La Reggiana parte col piede giusto e batte per 2-1 la Lucchese con doppietta di Lanini. In sala stampa c'è la disamina di mister Aimo Diana, come riportato dai colleghi di TuttoReggiana: "Sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo rischiato poco e potevamo chiuderla prima se fossimo stati più precisi e attenti ma le occasioni per fare il terzo gol di certo non sono mancate. Nel secondo tempo potevamo accusare un po’ il caldo ma tutti, anche i giocatori nuovi, hanno dimostrato voglia e agonismo. Direi che è stata una vittoria meritata. All’inizio ero un po' preoccupato ma è andata bene. Ora abbiamo una settimana per migliorare le nostre condizioni".

"Come giudico l’impatto dei nuovi arrivati? Si possono migliorare tante cose ma vedo ottime possibilità. Bene Nardi, Kabashi ha giocato tanti palloni ed è stato molto vivo all’interno del gioco. Anche Guiebre ha fatto bene. In generale ho visto buone cose sia dietro che davanti. La nostra è una squadra che deve ancora sviluppare tanto e passerà degli alti e dei bassi. Comunque direi che i nuovi, trascinati dai giocatori più vecchi, hanno fatto bene".

Sembra però che la Regia abbia vinto più con i singoli che da squadra: "Siamo ancora all’inizio - conclude Diana. - Anche nella scorsa stagione alla quarta partita eravamo un po’ lenti. È chiaro che giocatori come Cigarini ti velocizzano un po’ di più le giocate. Diciamo che oggi abbiamo una Reggiana con meno palleggio, più ricerca degli spazi e più uno contro uno, sia nei centrocampisti che esterni perché so di avere ho dei buoni tiratori".

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 20:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print