Il Rimini si trova ad affrontare un momento estremamente complesso. Il club, che nella passata stagione ha conquistato la Coppa Italia con mister Antonio Buscé, sta vivendo una vera e propria "diaspora" che ha visto l'addio di quasi tutti i giocatori più importanti e di maggior talento.

Questa difficile situazione è il risultato di una serie di problematiche che hanno colpito la società, tra cui una profonda crisi aziendale, il cambio di proprietà e questioni legate alla fideiussione. Tali eventi hanno inevitabilmente portato a una massiccia campagna di cessioni e all'arrivo di un gruppo di giovani, la cui missione è quella di completare la rosa in vista di una stagione che si preannuncia ardua.

In un contesto così complicato, il club cerca di ripartire con un nuovo volto dirigenziale. Secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna, in giornata dovrebbe essere formalizzato l'ingaggio del nuovo direttore sportivo, Stefano Giammarioli.

Il suo compito non sarà affatto semplice: dovrà provare a ingaggiare alcuni calciatori svincolati per innalzare il livello di esperienza della squadra. Giammarioli avrà il difficile compito di cercare di dare una struttura solida a una rosa composta prevalentemente da giovani, con l'obiettivo di affrontare al meglio un campionato che si prospetta lungo e faticoso.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print