Il Ravenna non ha intenzione di lasciare nulla al caso nella serrata lotta al vertice che lo vede protagonista di un emozionante testa a testa con l’Arezzo. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoC.com, la dirigenza romagnola è attivamente impegnata sul mercato per individuare un innesto di assoluto valore nel reparto avanzato, un vero e proprio "gioiello" offensivo da affidare alla guida tecnica di mister Marchionni.

L’obiettivo della società è chiaro: potenziare ulteriormente una rosa già competitiva per affrontare con ancora più determinazione la seconda parte di stagione. Il Direttore Sportivo ha già stilato una lista di profili di alto livello, tra i quali spiccano nomi che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato. Il grande sogno per l'attacco rimane Facundo Lescano, calciatore che non ha bisogno di presentazioni; tuttavia, la strada che porta all'argentino appare in salita a causa di una concorrenza estremamente agguerrita che rende l'operazione complessa.

Proprio per questo motivo, il club sta valutando con grande attenzione piste alternative ma altrettanto prestigiose. Al momento, l'ipotesi più concreta sembra essere quella legata a Francesco Galuppini. L'attaccante, considerato un autentico esperto della categoria, rappresenterebbe una garanzia in termini di esperienza e rendimento, integrandosi perfettamente negli schemi tattici di Marchionni.

Le manovre del Ravenna non si limitano però esclusivamente al settore offensivo. La dirigenza sta osservando con interesse anche possibili correttivi per il pacchetto arretrato. In quest'ottica, è emerso il nome di Raffaele Celia. Il terzino, attualmente in forza al Cesena, sta trovando poco spazio con la maglia bianconera e potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato importante per rinforzare le corsie esterne dei giallorossi, portando nuova linfa e qualità alla fase difensiva.

Sezione: Serie C / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print