Alessandro Masala, centrocampista della Torres, è intervenuto nell'ultima puntata di "Serie C...entotrentuno" di Centotrentuno.com per analizzare il momento della squadra sassarese in vista dei playoff di Serie C, parlando anche della condizione del gruppo e delle potenziali avversarie nel cammino verso la promozione.
Il giocatore ha iniziato ricordando l'esperienza della scorsa stagione, sottolineando come abbia rappresentato un importante banco di prova: "L'anno scorso ci siamo fatti un po' le ossa. È vero che i playoff sono un campionato a parte, tutto si azzera e contano molto crederci. Ci sono tanti fattori che fanno la differenza e la spunta chi è bravo a farli propri".
Masala ha evidenziato come lo scorso anno l'attesa prolungata abbia influito sulla prestazione della squadra: "L'anno scorso abbiamo aspettato tanto, ma l'attesa poi ti porta ad avere due facce, da una parte avevamo voglia di giocare e non vedevamo l'ora, però questa si è fatta sentire." Il centrocampista ha poi aggiunto che quest'anno la Torres affronta i playoff con maggiore determinazione: "Quest'anno siamo consapevoli di ciò che vogliamo e quanto ci teniamo a far bene, complice anche la delusione e il percorso dello scorso. Ora mancano 2 partite ed è ancora tutto aperto, quindi il nostro obiettivo è fissato a lunedì".
Interrogato sui possibili vantaggi del terzo posto in classifica, Masala ha risposto: "Vantaggio iniziare prima? Potrebbe esserci, però di più è come ci si arriva a livello mentale. I playoff sono partite differenti rispetto al campionato, conta la testa così come il corpo. Ci saranno due settimane da sfruttare e cercheremo di farlo al meglio".
Sulla condizione della squadra, il centrocampista ha espresso fiducia: "Secondo me stiamo bene, più si entrerà nel vivo e più certe cose verranno fuori. Siamo una squadra molto istintiva, cerchiamo sempre la giocata, ma anche molto passionali. Quando non possiamo tirare fuori questo valore rendiamo meno, però stiamo bene. La rosa è lunga e tutti possiamo dire la nostra da qua fino alla fine. L'importante è crederci, perché questo gruppo può togliersi delle soddisfazioni".
Infine, sulle possibili avversarie nei playoff, Masala ha riconosciuto la qualità di diverse formazioni: "Ci sono state tante squadre che mi hanno impressionato. L'Entella ha meritato la vittoria del campionato, la più quadrata e non ha mai avuto cali ed è giusto che abbiano vinto il campionato. Padova e Vicenza se la giocheranno fino alla fine, ma anche nel nostro girone ci sono squadre che possono puntare alla promozione tramite i playoff, così come nel girone C". Ha concluso con una nota di fiducia nelle potenzialità della Torres: "Noi siamo consci del nostro valore e vogliamo giocarci le nostre carte al massimo. Però è difficile da pronosticare una fase playoff".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:45 La Pistoiese perde in casa: il Desenzano cinico e letale sui calci piazzati
- 18:30 L'Union Brescia strappa la vittoria nel recupero: per la Dolomiti Bellunesi la striscia positiva si ferma qui
- 18:15 La Reggina non sbaglia: Milazzo ko, quarta vittoria di fila e -7 dalla vetta
- 18:13 ULTIM'ORA - La Nocerina cambia nuovamente allenatore!
- 18:00 Pergo ko, Vicenza esulta! Tra legni ed espulsioni, il Lane si impone e ipoteca la promozione
- 17:58 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Poker Barletta, ko Andria e Fasano! Paganese a +5 sulle inseguitrici
- 17:45 Doppio vantaggio sprecato, la Nocerina non sa più vincere: è solo pari con il Monastir
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:16 Shock e violenza in tribuna! Dirigente Grosseto aggredita: il club non si presenta in conferenza stampa
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pescara-Frosinone
- 17:00 Serie B, il risultato finale di Carrarese-Virtus Entella
- 16:41 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Primi finali: vincono Gelbison, Reggina e Savoia
- 16:37 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pareggiano tutte le prime, bene Anzio ed Olbia
- 16:33 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Ostiamare, Teramo e Ancona
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (14:30)
- 15:45 Fermana, scommessa sul futuro: arriva il 2007 Pietro Siculi
- 15:30 US San Vito, rinforzo tra i pali: arriva il 2004 De Angelis
- 15:15 Folgore Castelvetrano, sulle corsie arriva il 2004 Yves Vianson
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Carrarese-Virtus Entella
- 14:45 Sarri celebra l'impresa di Parma: «Vittoria meritata, la Lazio non ha mai mollato»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (14:30)
- 14:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (12:30)
- 14:15 Parma, Cuesta: «So che è difficile ripartire ma lo faremo»
- 14:00 Avellino, Cancellotti dopo il ko di Catanzaro: «Amaro in bocca, ma l'atteggiamento c'è stato»
- 13:45 Da Milano a Torino (e viceversa): il mercato intreccia i destini di Frattesi e Khephren Thuram
- 13:30 «Butta giù quel muro e ti faccio giocare»: così nacque la favola del "Pendolino" italiano che correva come Cafu
- 13:15 Sambenedettese, la famiglia Massi ribadisce la propria permanenza alla guida del club
- 13:00 Serie D, la speciale classifica dei calciatori più "cattivi" nei nove gironi
- 12:45 L'Inter U23 sul mercato: nel mirino il giovane difensore della Roma Nardin
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (12:30)
- 12:15 Pontedera-Sambenedettese: sfida cruciale per la salvezza con due nuovi tecnici in panchina
- 12:00 Calciomercato dilettanti 2025/2026: tutte le date da cerchiare in rosso
- 11:45 Il Pescara cerca punti salvezza contro il Frosinone capolista
- 11:30 Dal 1° luglio i premi sono cambiati: la FIGC adegua gli importi al mercato
- 11:15 Carrarese-Virtus Entella: scontro cruciale per la salvezza al 'Dei Marmi'
- 11:00 Massafra, doppio arrivo dal mercato: arrivano Sergio e Scialpi
- 10:45 Altamura, Mangia avverte: «Il Cerignola è una squadra di alto livello che ha un'idea chiara e delle caratteristiche importanti»
- 10:30 Play-out di Serie D: supplementari obbligatori, rigori decisivi, una sola salva
- 10:22 Salernitana, paura per il DS Faggiano: incidente dopo la vittoria in rimonta a Picerno
- 10:15 Brutte notizie per il Pontedera: lesione al crociato per Corradini, a rischio l'intervento chirurgico
- 10:00 Milazzo, Catalano carica i suoi al Granillo: «Giocare lì non è da tutti i giorni, è un’occasione per tanti ragazzi»
- 09:45 Foligno, Manni senza giri di parole: «Il Seravezza è l’avversario peggiore che ci potesse capitare»
- 09:30 Serie D, il dramma nascosto: talenti dimenticati nei campi di provincia, nessuno li vede
- 09:15 Pergolettese-Vicenza, Tacchinardi sfida la capolista: «Non scendiamo in campo con la paura, se facciamo questo errore è deleterio»
- 09:00 Giugliano, mister Capuano: «Abbiamo sette-otto giocatori fuori, ma non ci fasciamo la testa»
- 08:45 L'Aquila, mister Fucili: «Siamo svantaggiati sull'erba naturale, ma dobbiamo capire qual è il nostro livello attuale»
- 08:30 Riforma storica della LND: addio al vecchio sistema, ecco come cambiano le promozioni
- 08:15 Brescia, Pasini all'attacco: «Il vostro presidente sta lavorando su più fronti, staff medico e fisioterapisti vanno rivisti»
- 08:00 Arzignano-Pro Patria, Di Donato carica la squadra: «Una partita che nasconde tante insidie, uno scontro da non sbagliare»
- 07:45 Liverani non le manda a dire: «Negli ultimi trenta giorni difficilmente ho parlato di calcio, hanno cercato di fare terrorismo mentale»