Una grave situazione finanziaria ha colpito l'ACR Messina, innescando una crisi che preoccupa profondamente lo staff tecnico e i giocatori. A seguito della comunicazione diffusa dall'Aad Invest Group riguardante il mancato versamento dei contributi previdenziali, i vertici sportivi del club hanno organizzato un incontro urgente con la stampa presso lo stadio "Franco Scoglio".
Durante questa conferenza non programmata, hanno preso parola figure chiave della società: il direttore sportivo Domenico Roma, l'allenatore Simone Banchieri, e due elementi di spicco della squadra, il capitano Davide Petrucci e Marco Crimi.
"Occorrono risposte immediate", ha affermato con fermezza Roma, che a gennaio aveva gestito con competenza la sessione di mercato. "Diamo 48 ore di tempo alla proprietà per sbloccare l'impasse, che rischia di avere ripercussioni gravissime sul nostro campionato e sull'obiettivo salvezza".
Anche l'allenatore Banchieri ha espresso la sua preoccupazione con toni decisi: "Ci aspettiamo, però, che la società faccia in tempi brevi le cose da regolamento. Quello che abbiamo letto preoccupa noi e le nostre famiglie, non per un fattore economico, ma di punti, perché vogliamo giocarcela con tutti, come abbiamo fatto finora".
La problematica relativa ai mancati versamenti previdenziali potrebbe comportare penalizzazioni in classifica, compromettendo il percorso della squadra verso la permanenza nella categoria. Le parole dei rappresentanti sportivi evidenziano non solo la preoccupazione per le conseguenze sportive, ma anche la determinazione nel voler proseguire il campionato con tutte le carte in regola.
L'ultimatum di 48 ore lanciato dalla dirigenza tecnica segna un momento critico nei rapporti con la proprietà, in un contesto dove l'incertezza amministrativa rischia di vanificare gli sforzi compiuti sul campo e le strategie di mercato implementate durante la finestra invernale di trasferimenti.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:25 Campobasso, mister Zauri: «Spesso in casa ci capita di andare sotto e dover rincorrere non è mai facile»
- 15:20 Teramo, rescinde Giangregorio. Sul portiere ci sono tre club di D
- 15:15 Samb, l'amarezza di Palladini: «Espulsione di Touré non corretta, ma giudico la mia squadra»
- 15:10 Paganese, mister Novelli: «La striscia positiva non va letta solo in termini di risultati, ma come crescita complessiva del gruppo»
- 15:05 ufficialeCatania, arriva il rinnovo per Raimo
- 15:00 Svincolati - Difensore centrale classe 2005 che ha giocato l'ultima D
- 14:55 Fidelis Andria, Scaringella recrimina sull'arbitraggio: «Su Banse fallo in area che...»
- 14:50 Gelbison: può arrivare un 25enne, vecchia conoscenza di Agovino
- 14:45 Catania, Toscano detta la linea: «Se vuoi stare su devi pensare al prossimo avversario e non alla vittoria»
- 14:40 Rimini, spunta un nuovo gruppo per l'acquisizione: le ultime
- 14:35 Clamoroso - Mister Trocini può tornare subito in panchina: contatti con un club di Serie D
- 14:30 Nola, rimonta e cuore a Francavilla. Giampà: «Mi sono innamorato...»
- 14:25 ufficialeReal Normanna, firma De Marino
- 14:15 Casertana, mister Coppitelli: «Noi siamo nuovi, dobbiamo imparare da cose che dovevamo fare meglio»
- 14:00 Svincolati - Sul mercato un 26enne portiere con esperienza in Serie D e C
- 13:45 Bari, mister Caserta: «Non mi sembra che tutte la altre squadre facciano calcio champagne»
- 13:30 Reggina, prima stoccata di Torrisi: «Qualcuno diceva che avevamo dei limiti, ma...»
- 13:15 Vado da record, Roselli frena gli entusiasmi: «Se qualcuno pensa che adesso sia facile, saremmo già finiti»
- 13:00 Svincolati - Classe 2005 lo scorso anno in campo 32 volte in D
- 12:45 Trapani, Aronica soddisfatto ma critico: «Mi dispiace dover sempre sottolineare gli aspetti negativi, quando abbiamo conquistato 19 punti»
- 12:30 Correggese, Domizzi: «Avevo messo in preventivo di soffrire»
- 12:15 Vibonese, mister Esposito: «Sconfitta ingiusta, ma ci farà crescere»
- 12:00 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 11:45 Brindisi, mister Ciullo: «Abbiamo perso due punti, una leggerezza ci è costata la vittoria»
- 11:30 Ligorna, stop a Gozzano. Pastorino: «Giornata storta dal punto di vista mentale»
- 11:15 Salernitana, la gioia di Raffaele per il successo nel derby: «Siamo tornati sulla giusta marcia, regalando questa gioia ai nostri tifosi»
- 11:00 Svincolati - 26enne mediano ex Montevarchi e Trestina
- 10:50 Marchesa, ritorno alla vittoria: battuto il Baiano
- 10:45 Messina, Romano esalta il carattere vincente: «È una squadra determinata, che non muore mai, non molla»
- 10:35 Siena, Bellazzini festeggia il pareggio dopo la prova più difficile: «Non possiamo sempre dominare. È un grande punto»
- 10:30 Taranto, la frenata in campionato preoccupa Danucci: «Gara condotta per lunghi tratti, non siamo stati cattivi nelle conclusioni»
- 10:15 Chieti, Del Zotti non fa sconti: «Mi sento fortemente responsabile di questa situazione»
- 10:00 Svincolati - Sul mercato un esterno di destra con oltre 200 presenze
- 09:45 Teramo, mister Pomante: «Non ci aspettavamo che si difendessero con sei giocatori»
- 09:30 Ascoli, Tomei applaude tutti ma avverte i suoi: «Con l’uomo in meno hanno meritato di pareggiare, noi abbiamo lottato solo all'80%»
- 09:15 Piacenza, l'analisi senza filtri di Franzini dopo il 4-2: «Giocare a Tuttocuoio è una tragedia, ma...»
- 09:05 Potenza: tutti i nomi in caso di eventuale addio di De Giorgio
- 09:00 Svincolati - Esperto attaccante autore di 3 reti in 14 gare dell'ultima D
- 08:55 L'Aquila: sei nomi per la successione di mister Pochesci
- 08:50 Sconfitta contro Il Bari fatale? Possanzini in bilico, spunta l'ipotesi Corini
- 08:45 Benevento, mister Auteri: «Rigore regalato, e la rabbia deve far migliorare chi fuori casa gioca “compassato”»
- 08:35 Antonio Ranieri verso la Serie D? L'ex Crotone nel mirino di un club lombardo
- 08:30 Varese, la rabbia di Ciceri: «Abbiamo perso una partita che avevamo portato sui nostri binari»
- 08:25 Virtus Francavilla-Coletti, in corso la trattativa per l'addio: si decidono esonero, dimissioni o rescissione
- 08:20 Potenza: il ds De Vito sarebbe contrario all'esonero di De Giorgio
- 08:15 Vicenza, mister Gallo: «Abbiamo capito perché abbiamo preso il miglior portiere della categoria»
- 08:08 ufficialeCome da noi preannunciata, salta la panchina di una big di Serie D
- 08:00 Svincolati - Esterno offensivo classe 2006 che ha giocato l'ultima D
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Siamo abbastanza arrabbiati, non possiamo permetterci di essere “tranquilla”»
- 07:30 Mister Palladini dopo il derby Ascoli-Samb: «La sconfitta è immeritata»