Gigi Fresco, storico allenatore e presidente della Virtus Verona, ha analizzato con estrema chiarezza il momento della sua squadra in vista dell'imminente e delicatissimo confronto di campionato contro la Pergolettese.
«La partita di sabato è decisiva, la consideriamo a tutti gli effetti una vera finale» ha esordito il tecnico veneto. «Si tratta di un appuntamento cruciale e determinante, e dobbiamo assolutamente farci trovare pronti».
Per la compagine veronese non sembrano esserci alternative al successo pieno, data la situazione di classifica che impone un cambio di marcia immediato per non perdere il treno degli obiettivi stagionali.
«Per noi conta solo vincere» ha proseguito Fresco con fermezza. «È una grande opportunità per ridurre lo svantaggio in termini di punti nei confronti della Pergolettese, anche alla luce di quello che sarà il calendario nelle ultime due giornate».
Proprio per questo motivo, il mister ha sottolineato come la squadra debba approcciare la gara con la massima determinazione, puntando forte sulle proprie caratteristiche tecniche e caratteriali per superare l'ostacolo.
«Dovremo essere bravi a sfruttare al meglio questa occasione attraverso le nostre qualità» ha spiegato l'allenatore biancorosso. «Per noi rappresenta l'ultima chance, un classico scontro da dentro o fuori che non possiamo fallire».
Nonostante l'alta posta in palio, Gigi Fresco ha voluto porre l'accento sulla gestione emotiva del gruppo, consapevole che la troppa pressione potrebbe giocare brutti scherzi durante i novanta minuti di gioco.
«Nella preparazione di questa sfida sarà fondamentale mantenere la giusta serenità» ha avvertito il tecnico, cercando di stemperare la tensione che inevitabilmente circonda l'ambiente in vista di un match così pesante.
«Non dobbiamo assolutamente lasciarci condizionare dall'importanza del risultato a ogni costo. Per fare bene in campo serviranno grande forza, lucidità e una immensa volontà da parte di tutti i ragazzi».
L'analisi di Fresco si è conclusa ribadendo la fiducia nei propri mezzi, conscio che solo una prestazione di alto livello potrà garantire il successo contro una diretta concorrente per la salvezza.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:00 Serie D, statistica gol subiti nei primi tempi: i dati del girone C
- 09:45 Parla Braida: «Altro che stranieri, ecco il vero problema dell'Italia»
- 09:30 Rivoluzione L’Aquila: saltano altre teste nello staff tecnico
- 09:15 Salernitana, Cosmi sbotta in conferenza: «Mia moglie piangeva, certe accuse mi fanno schifo»
- 09:00 Serie D, statistica gol subiti nei primi tempi: i dati del girone B
- 08:45 Alcione Milano, Cusatis non ha dubbi: «Il Lecco è letale se gli concedi campo, servirà compattezza»
- 08:30 Serie D, l'esperienza come fattore chiave: l'analisi delle presenze girone per girone
- 08:15 Virtus Verona, Gigi Fresco carica l'ambiente: «Sabato sarà una finale, è un match da dentro o fuori»
- 08:00 Serie D, statistica gol subiti nei primi tempi: i dati del girone A
- 07:45 Brian Lignano: mister Moras piace ad un altro club di D?
- 07:37 Serie D nel caos: scommesse e presunti illeciti, ecco chi rischia grosso
- 07:30 Grosseto, l'ex Magrini: «Ora puntare sulla qualità per restare in C»
- 07:15 Chievo Verona e Piacenza sulle tracce dello stesso diesse? La situazione
- 07:00 Il d.s. Lamazza fa le carte al girone I: «Incertezza in testa e coda ma c'è una favorita per la C»
- 06:45 Un club di Serie D potrebbe ripatire dal duo D'Eboli-Esposito
- 06:30 Messina alla ricerca di un'identità tattica: nodi irrisolti e scelte obbligate in vista del prossimo impegno
- 23:45 Salernitana, l'energia di Cosmi: «Voglio regalarci un sogno»
- 23:30 Prato, invasione biancazzurra a Foligno: 300 biglietti quasi sold out in poche ore
- 23:15 Palermo, Inzaghi avvisa tutti: «Penso che oggi chiunque abbia paura di noi»
- 23:00 Derby e playoff: il Conegliano gioca per la gloria nel finale di stagione
- 22:45 Ascoli, Tomei svela il segreto: «I ragazzi sono fuori controllo, stanno troppo bene insieme»
- 22:30 Pavia alla prova casalinga contro lo Scanzorosciate
- 22:15 Salernitana a un euro: l'affare del secolo o una trappola milionaria per il nuovo patron?
- 22:00 Messina, è l'ora della verità: contro il Ragusa una partita che vale una stagione
- 21:45 Il Trapani richiama Luigi Volume: ritorno inatteso a tre giornate dal termine
- 21:30 Siena, Tosini: «Seravezza? Dovremo stare attenti ai cali di concentrazione»
- 21:15 Torres, Greco avvisa i suoi: «Il Pineto è pericoloso, servirà attenzione totale per 95 minuti»
- 21:05 Frattese, si dimette il ds Ferro: «Venuti meno i presupposti per continuare»
- 21:00 Treviso torna al Tenni da campione: domenica il derby della gloria contro il Conegliano
- 20:45 Prina chiama a raccolta Biella: «È la domenica giusta per venire allo stadio, stiamo facendo qualcosa di speciale»
- 20:30 Milazzo, l'allarme di Catalano: «Se vogliamo finire bene il campionato bisogna fare di più»
- 20:15 Se Perticone vola in Serie C, il Mestre ha già scelto il suo erede? La situazione
- 20:00 Brindisi, Ciullo avvisa la concorrenza: «Vittoria cruciale, dovevamo rispondere al Bisceglie»
- 19:45 Rivoluzione Guidonia: addio al DS Donninelli e colpo di scena per il sostituto
- 19:30 Festa pronta a Scafati: bus scoperto e premiazione LND per la Scafatese
- 19:15 Ternana, ore contate: l’incubo Eccellenza è realtà? Tutti gli scenari possibili
- 19:00 Serie C: i migliori allenatori del girone C per media punti conquistata
- 18:45 Palermo, Inzaghi scalda la sfida col Frosinone: «Vogliamo vincere, ma l'assenza dei nostri tifosi è una cosa molto grave»
- 18:30 Caos Rigamonti, Cellino non molla: ecco cosa sta succedendo in tribunale
- 18:15 Torres a Pineto con un piano B: lo sciopero aereo scompiglia la vigilia
- 18:00 Serie C: i migliori allenatori del girone B per media punti conquistata
- 17:50 Talento cercasi: Giana Erminio e Renate si sfidano per il giovane Perotti
- 17:45 Ravenna punta ai playoff con fiducia: «Compattezza e sfrontatezza le nostre armi»
- 17:30 L'Ischia punta sullo Stadio Mazzella: depositata la manifestazione di interesse al Comune
- 17:15 Colpo di scena in Serie C: la big punta il bomber del Renate
- 17:00 Serie C: i migliori allenatori del girone A per media punti conquistata
- 16:45 Ascoli, Tomei avvisa: «Forlì squadra giovane e senza remore, servirà massima umiltà»
- 16:35 Scafatese, i big non si toccano: rinnovo pluriennale per la coppia d'oro
- 16:30 Martina-Real Normanna, prezzi stracciati e stadio pieno: missione rimonta
- 16:20 Serie D, Fabio Brutti torna in pista: due club di D sull’ex architetto del miracolo Caldiero