Il Trento ha concluso la sua preparazione estiva nel migliore dei modi, ottenendo un'ottima vittoria nel derby contro il Südtirol, squadra che milita in Serie B. Il test amichevole, giocato durante il weekend, si è concluso con il risultato di 2-1 in favore dei gialloblù, che hanno dimostrato grande carattere e solidità contro un avversario di categoria superiore.

La partita si è animata nel primo tempo, con il Trento che si è portato in vantaggio grazie alla rete di Dalmonte, arrivata a un quarto d'ora dal fischio finale della prima frazione di gioco. Il vantaggio ha dato fiducia alla squadra, che è riuscita a mantenere il risultato fino all'intervallo.

Nella ripresa, il Südtirol ha trovato il pareggio con Pecorino, ma la reazione del Trento è stata immediata e decisiva. A meno di dieci minuti dal termine, è stato Capone a siglare il gol della vittoria, fissando il punteggio sul 2-1.

La prestazione ha lasciato ottime sensazioni al gruppo gialloblù, che ha confermato i progressi visti durante le settimane di preparazione. L'amichevole contro il Südtirol è stata l'ultima del precampionato per il Trento, che ora si prepara per l'esordio ufficiale della nuova stagione. Il primo appuntamento è fissato per domenica 17 agosto alle ore 21, quando la squadra affronterà il Carpi nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print