L'Acireale rompe finalmente il digiuno di vittorie e lo fa nel modo più convincente, rimontando e piegando il Gela con un netto 2-1 che vale tre punti pesantissimi in chiave salvezza. La prima affermazione stagionale arriva grazie a una prestazione di carattere e alla doppietta realizzata da Rechichi, autentico protagonista di una serata che ridà fiducia e speranza all'ambiente granata.

La gara si era messa in salita per i padroni di casa, che hanno dovuto fare i conti con l'iniziale vantaggio degli ospiti. Sarao ha portato avanti il Gela trasformando un calcio di rigore, gelando momentaneamente le ambizioni dell'Acireale. Ma la risposta dei granata non si è fatta attendere, dimostrando quella determinazione che nelle precedenti uscite era mancata nei momenti cruciali.

Il protagonista assoluto del match è stato Rechichi, capace di lasciare il segno in entrambe le occasioni decisive. Le sue due reti, entrambe realizzate di testa sugli sviluppi di calci d'angolo, hanno rappresentato non solo il cambio di marcia della partita, ma anche l'espressione di una maggiore lucidità sui calci piazzati, fondamentale per sbloccare situazioni complicate. La capacità di sfruttare le palle inattive si è rivelata l'arma vincente in una sfida caratterizzata da grande agonismo e intensità.

Al termine dell'incontro, il tecnico granata Giuseppe Pagana ha voluto sottolineare il ruolo determinante del pubblico in questa vittoria, ricollegandosi alle dichiarazioni rilasciate in precedenza: "Come ho detto la scorsa volta, il pubblico può dare una grande mano nei momenti di difficoltà. Non è un caso che oggi (ieri, ndr) all'ingresso della curva, noi abbiamo trovato il gol. Dedico la vittoria a tutti i tifosi e a tutti coloro che vogliono il meglio per la maglia granata. Vittoria meritata, soprattutto per quello che ho visto durante la settimana".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print