Il Valmontone ha calato il tris. La formazione del presidente Manolo Bucci ha colto sul difficile campo del Cos Sarrabus Ogliastra il terzo successo consecutivo e si è ripresa il quinto posto in classifica, a sole tre lunghezze dal Trastevere e dalla Nocerina secondi.

Nell’ultimo turno c’è stata anche un’altra buona notizia, ovvero il rientro in gare ufficiali di Giovanni Aurino, centrocampista classe 2005 proveniente dalla Cavese: “Avevo giocato solo venti minuti in Coppa Italia all’inizio della stagione, poi mi sono dovuto fermare per un problema al ginocchio e mi sono sottoposto a un intervento al menisco esterno che mi ha fatto perdere praticamente tutta la prima parte del campionato. Domenica scorsa ho giocato una ventina di minuti nella parte finale della sfida col Cos e sono felice che siamo riusciti anche a portare a casa tre punti fondamentali”.

Aurino analizza più nello specifico il match in terra sarda: “Avevamo di fronte un avversario molto preparato e di valore, poi giocare e vincere in Sardegna non è mai semplice. Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, poi è chiaro che l’espulsione di un giocatore avversario a una ventina di minuti dalla fine ha rappresentato la svolta”.

A decidere il match è stato il solito Roberti che continua ad essere decisivo per i giallorossi i quali ora vogliono chiudere l’anno solare con un altro successo: “Domenica ospiteremo il Real Monterotondo che ha bisogno di punti navigando in zone basse di classifica, ma noi vogliamo dare continuità alla nostra striscia di vittorie” dice Aurino che poi parla della sua situazione.

"L’anno scorso ho fatto il primo anno di serie D dividendomi tra Cavese e Pompei, poi in estate mi ha cercato il direttore generale Carlo Susini e ho accettato la proposta del Valmontone. L’obiettivo era e rimane quello di ritagliarmi più spazio possibile per poi cercare un giorno di arrivare tra i professionisti”.

Il Valmontone sta vivendo un bel momento: “Tre vittorie di seguito danno indubbiamente entusiasmo e consapevolezza – rimarca Aurino - Sono certo che questa squadra abbia tutte le possibilità di fare bene e restare in zona play off. Scafatese e Nocerina sono le favorite del girone, ma possono lasciare qualche punto per strada perché in questo raggruppamento nessuno ti regala niente”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 22:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print