L'Acireale muove passi decisivi per rinforzare la propria linea mediana e, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe ormai definito l'ingaggio di Zakaria Daqoune. Il centrocampista, profilo di comprovata affidabilità per la categoria, si appresta dunque a tornare in Sicilia per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera agonistica in maglia granata.

L'operazione è arrivata a una svolta proprio in queste ore, in concomitanza con la fine del rapporto tra il calciatore e la Fidelis Andria. Daqoune sta infatti ultimando le procedure burocratiche per la risoluzione del contratto che lo legava alla compagine pugliese, passaggio necessario per formalizzare il suo passaggio al club acese.

Nel corso della prima parte di questa stagione sportiva, il centrocampista è stato un elemento presente nelle rotazioni del club federiciano, militando nel girone H di Serie D. Con la maglia dei pugliesi ha totalizzato 13 apparizioni complessive, dimostrando di essere in ottime condizioni fisiche e pronto a dare un contributo immediato alla sua nuova squadra.

Per Daqoune si tratta di un ritorno su palcoscenici ben noti, avendo già maturato esperienze significative nel calcio dilettantistico nazionale. Nel suo curriculum spiccano infatti le parentesi con il Varese e il Troina, piazze in cui ha saputo mettere in mostra le proprie qualità tecniche e un dinamismo prezioso per la gestione del gioco a metà campo.

L'Acireale si assicura così un calciatore esperto, capace di interpretare più ruoli nella zona centrale del rettangolo verde. Il suo innesto risponde alla volontà della società e dello staff tecnico di inserire muscoli e sostanza in un reparto che, in questa fase cruciale del campionato, necessita di alternative di spessore.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print