Il Martina è pronto a dare il benvenuto a un nuovo elemento per la propria rosa, concentrando le proprie attenzioni sul delicato ruolo dell'estremo difensore. La società biancazzurra ha infatti definito l'operazione che porterà in Puglia il giovanissimo portiere Simeoli, un profilo di grande interesse che si è messo in luce nella prima parte della stagione.

L'atleta, nato nel 2006, arriva direttamente dalla Luparense, società che ne detiene il cartellino e con la quale ha avuto modo di dimostrare tutto il suo potenziale nonostante la giovanissima età. Il trasferimento è ormai in dirittura d'arrivo e si attendono soltanto i passaggi formali necessari per rendere l'operazione ufficiale a tutti gli effetti.

Nonostante si tratti di un calciatore ancora molto giovane, il curriculum stagionale di Simeoli racconta di un profilo già pronto per palcoscenici competitivi. Nel corso di questa annata agonistica, infatti, il portiere ha già totalizzato 18 apparizioni complessive, dividendo il suo impegno tra le sfide di campionato e i match di coppa.

La costanza di rendimento mostrata in Veneto ha spinto il club della Valle d'Itria a puntare con decisione su di lui, vedendo nel ragazzo il tassello ideale per completare il pacchetto dei portieri a disposizione della guida tecnica. Il Martina si assicura così un giocatore che ha già il ritmo partita nelle gambe e una discreta esperienza sul campo.

L'acquisto di Simeoli rientra in una strategia mirata al rafforzamento della quota under, elemento fondamentale per le dinamiche del campionato di Serie D. Con questo innesto, la dirigenza biancazzurra dimostra di voler investire su giovani di prospettiva che abbiano però già dimostrato affidabilità in contesti agonistici probanti.

Le indiscrezioni di mercato confermano che l'accordo tra i due club è totale e che il calciatore è ormai pronto a iniziare la sua nuova avventura nel girone H. La tifoseria attende con curiosità di vedere all'opera il nuovo guardiano dei pali, la cui ufficialità dovrebbe essere diramata attraverso i canali del club nelle prossime ore.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 17:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print