Anzio, Maini: «Abbiamo da giocare due finali. Futuro? Valuterò con calma»

23.04.2024 22:00 di  Antonio Sala   vedi letture
Anzio, Maini: «Abbiamo da giocare due finali. Futuro? Valuterò con calma»

Luca Maini, difensore classe 2003 dell'Anzio, ha parlato ai canali ufficiali del club. Il giovane calciatore frenato quest’anno da un grave infortunio, è ora tornato ad essere un punto di forza della rosa neroniana.

Luca siamo ormai a un passo dalla chiusura del campionato. Come avete assorbito lo stop contro il Nuova Florida? Si tratta di una sconfitta che può pregiudicare il cammino verso la salvezza diretta?

“Purtroppo abbiamo trovato un avversario agguerrito che ha messo in campo tutte le proprie qualità, di sicuro non posso negare che eravamo molto amareggiati, però è ora di voltare subito pagina. Gianmarco Busti, uno dei leader dello spogliatoio ci ha caricato a dovere con un discorso molto profondo in vista delle ultime due giornate, siamo pronti a dare tutto”.

Come ci si ricarica dopo una sconfitta del genere e quale sarà il segreto per affrontare al meglio le ultime due giornate decisive?

“Il campo è il nostro alleato, dobbiamo concentrarci sugli allenamenti e provare a reagire nell’immediato. Siamo consapevoli che ci attendono due finali, di cui la prima è subito un test severo perché affrontiamo la prima della classe. Dovremo mettere qualcosa in più sul campo e cercare di mantenere alto il livello di concentrazione”.

Sei soddisfatto della tua stagione? Ritieni di poter programmare un futuro ancora a tinte biancocelesti?

“In merito alla stagione sicuramente ha pesato un infortunio grave che mi ha limitato, però ora mi sento bene e posso dare il mio contributo alla causa. Il futuro deve essere l’immediato, prima di qualsiasi prospettiva dobbiamo concentrarci sul raggiungimento della salvezza diretta, vogliamo regalare questa soddisfazione a noi stessi e ai tifosi, io qui ad Anzio mi sono trovato benissimo, ho fatto parte di un gruppo straordinario, a fine stagione con la dovuta calma valuterò anche il mio futuro”.