Ha parlato ai canali ufficiali dell'Anzio, nella rubrica "Botta e risposta" a cura di Marcello Bartoli, il presidente Franco Rizzaro che ha voluto fare il punto della situazione su diverse questioni del club anziate.
Presidente il campionato dell’Anzio fino a poche settimane fa era ampiamente positivo, ora la squadra sembra essersi adagiata nella comfort zone della metà classifica. Cosa serve per invertire la rotta?
“Lo posso dire senza indugi che la squadra si è fermata nelle ultime sfide, non c’è stata quella grinta e quella tensione agonistica che era emersa negli ultimi mesi. A breve parlerò con la squadra per capire cosa sta accadendo, la società non ha fatto mai mancare nulla al gruppo, quindi è ora di reagire anche perché i prossimi impegni saranno severi, a partire dalla trasferta contro il Savoia”.
La giornata di domenica ha fatto registrare finalmente una gradita novità per la società, ovvero il ritorno al Bruschini almeno per quanto concerne gli allenamenti. Le sono state date rassicurazioni dall’amministrazione comunale sulla disponibilità del campo anche per le gare di campionato?
“In primis ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale che appena insediata si è subito interessata delle nostre problematiche, sono stati disponibili in ogni occasione. Ringrazio anche il commissario Tarricone oltre al sindaco e all’assessore Corrado. Al momento possiamo sfruttare il nostro impianto per gli allenamenti con un risparmio non indifferente per le nostre casse, a breve risolveremo anche il problema dell’agibilità della tribuna. Si tratta di un enorme passo avanti, e sono convinto che già a marzo potremo tornare anche a disputare le partite di campionato".
Presidente in ottica futura dove può ancora crescere la società? Ci sono ruoli ancora da definire o qualche lacuna che va colmata?
“La società si è strutturata in modo organico, quest’anno abbiamo anche introdotto nuove figure per arricchire ulteriormente lo staff, da questo punto di vista siamo completi. Quello che occorre è la partecipazione concreta degli anziati, basterebbero anche piccoli contributi per far crescere le nostre possibilità. Come società siamo sempre disponibili sia all’opzione di nuovi sponsor ma anche al possibile ingresso di soci seriamente intenzionati”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Aragona, Mercante rassegna le dimissioni: via anche lo staff tecnico
- 00:45 PSG è finita la pacchia? Il Qatar può togliere il sostegno dopo accuse di corruzione
- 00:30 Kyle Walker e il numero 32: una storia di rispetto e devozione per David Beckham
- 00:15 Lotta per la Promozione in Serie D: la situazione nei campionati di Eccellenza 2024-2025
- 00:00 Leon, via Joelson. L'allenatore: «Esonero giusto... resto contento»
- 23:45 Arcetana, Borghi: «Successo col Castelfranco parecchio salutare»
- 23:30 Ligorna, Saracco: «Vado? Avevamo giocato bene anche contro il Varese»
- 23:15 Trento, Petrovic: «Siamo dispiaciuti... avremmo voluto vincere»
- 23:00 Albenga esclusa dal campionato di Serie D, i Fedelissimi: «Ti hanno ferito ma non uccisa»
- 22:45 Serie A, il risultato finale del posticipo Genova - Venezia
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi giocati stasera
- 22:15 Clamoroso Arrigo Sacchi, il tecnico 78enne: «Voglio tornare ad allenare»
- 22:00 Eccellenza pugliese, è saltata una nuova panchina
- 21:45 Feralpisalò, mister Diana: «Corso pochi rischi, ma ci è mancato il guizzo decisivo»
- 21:30 Licata, mister Romano: «Perso anche contro avversari alla nostra portata, come il Ragusa»
- 21:15 Arezzo, mister Bucchi: «Non riesco a capire: abbiamo 40 punti e dovremmo affrontare le partite con leggerezza...»
- 21:00 Il sistema del "Maestro": dalla scoperta di talenti alle plusvalenze record
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Genoa - Venezia
- 20:43 Bufera sul Messina: stipendi ok, ma è giallo sui contributi
- 20:41 ufficialeVado, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Cottafava
- 20:34 ufficialeNuovo rinforzo per la Fezzanese
- 20:31 ufficialeC'è un nuovo rinforzo per la Fezzanese
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori dei posticipi
- 20:15 Trapani, mister Torrente: «Giocato quattro partite in 16 giorni, non ho la bacchetta magica»
- 20:00 Ugento, mister Oliva non cerca alibi: «L'arbitro non è certo pazzo»
- 19:56 Taranto, evitata la radiazione? Ci sarà comunque ulteriore penalizzazione
- 19:54 Turris verso l'esclusione dalla Serie C: è corsa contro il tempo
- 19:45 Altamura, Di Donato: «È successo qualcosa di incredibile, sono esausto»
- 19:30 Ligorna, Grosso: «Vittoria col Vado voluta fortemente»
- 19:15 Terremoto durante la conferenza stampa del Benfica che viene interrotta
- 19:00 Olbia, mister Ze Maria: «Portiamo con noi la consapevolezza di poter uscire da questa situazione»
- 18:45 Lumezzane, mister Franzini: «Torniamo da queste ultime due trasferte con parecchio rammarico»
- 18:30 Reggina, Barillà: «Il gruppo ha fornito una risposta straordinaria»
- 18:15 Ternana, mister Abate: «Campionato ancora lungo, dobbiamo concentrarci su noi stessi»
- 18:00 Fulgens Foligno, mister Manni: «Riconoscimento per il lavoro svolto contro un avversario di prestigio»
- 17:45 Serie C, la Lega Pro ha annunciato il programma dei match dalla 33ª alla 38ª giornata
- 17:35 Buone notizie in casa Varese: ecco le condizioni di Banfi
- 17:30 Brindisi, il pres. Roma: «Salvezza raggiungibile, non cerchiamo alibi»
- 17:26 ufficialeIn Serie B cambia allenatore un club lo scorso anno in Serie A
- 17:15 Arzignano, mister Bianchini: «Orgoglioso dell'attitudine vista in campo»
- 17:15 Serie B, salta la panchina del Frosinone: esonerato Greco. Ballardini in pole
- 17:00 Sangiovannese, il dg Morandini: «Martedì il gruppo dovrà ritrovarsi negli spogliatoi per una riflessione approfondita»
- 16:45 Cesena, mister Mignani: «Non dobbiamo dimenticare che è il nostro primo anno in Serie B...»
- 16:30 Fidelis Andria, mister Scaringella: «La squadra ha risposto bene nonostante le...»
- 16:20 Rappresentativa Serie D: i convocati per l'ultimo raduno prima della Viareggio Cup
- 16:15 Campobasso, mister Prosperi: «La Ternana ha una rosa incredibile, di livello superiore»
- 16:07 ufficialeSalta una nuova panchina in Serie A. L'annuncio
- 16:02 ufficialeCambia una panchina in Serie D
- 16:00 Figline, Brachi: «Purtroppo se fai questi errori la paghi»
- 15:45 Pisa, mister Inzaghi: «Far debuttare un sedicenne in una gara così delicata non mi sembrava opportun»