Centrare i primi tre punti in trasferta e mostrare un segnale di maturità. Il Bisceglie domani pomeriggio sarà di scena a Pomigliano d´Arco per affrontare la squadra locale, sicuramente una compagine tra le più in forma del momento. Quindici punti in classifica in condominio proprio con il Bisceglie, il Pomigliano vuole continuare sulla scia di vittorie consecutive attualmente a quota due.
In casa nerazzurra la vigilia del match si vive in estrema tranquillità. Il successo convincente contro la Battipagliese ha innalzato ulteriormente il morale della squadra sempre più conscia e vogliosa di centrale il primo blitz esterno. Nella consueta rifinitura di quest´oggi, sotto un abbondante acquazzone abbattutosi su Bisceglie, mister Ragno ha provato gli ultimi dettagli prima della partenza per il ritiro in terra campana.

Capitolo formazione: Giovedì pomeriggio, nel test infrasettimanale disputato contro il Melphicta Molfetta (campionato di promozione), la netta affermazione per 6-0 ha visto in evidenza l´esterno Giorgio Russo, autore di una tripletta, il quale sembra ormai prossimo all´esordio dal primo minuto in maglia nerazzurra.
L´ex Melfi (a segno anche domenica scorsa contro la Battipagliese) dovrebbe vincere il ballottaggio sulla destra con Totò Dimatera, con la mediana che verrebbe completata da Lorusso (al posto dello squalificato capitan La Fortezza) e Logrieco al centro e Di Ruocco a sinistra. Non è esclusa comunque la possibilità dell´inserimento di Caprioli nel mezzo, con Logrieco dirottato a sinistra al posto di Di Ruocco. In difesa vicino al rientro Pasquale Martinelli, con Sabini e Pierotti in ballottaggio per l´altra maglia da centrale difensivo; sulle corsie laterali conferma per Moretti e De Sario.
In avanti la novità è rappresentata dalla coppia Moscelli e Genchi (anche loro a segno del test del Giovedì oltre che nella gara di domenica scorsa), con Di Rito, un pò in ombra nelle ultime apparizioni, al quale verrebbe concesso un turno di riposo.
Confermatissimo in porta Michele Lella, convocato in settimana dalla nazionale di serie D per uno stage a Converciano dal 29 al 31 Ottobre. Curiosità statistiche: Pomigliano e Bisceglie, nonostante la lunga storia di entrambi i sodalizi, si affronteranno per la prima volta in una competizione ufficiale. Ad arbitrare l´incontro, che avrà inizio alle ore 14,30, ci sarà la Sig. ra Vitulano di Livorno, arbitro internazionale che nell´ultimo mese ha diretto tre gare, tra cui la finale tra Francia e Ghana, del mondiale di calcio femminile under 17.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 ottobre 2012 alle 22:30
Autore: Alessandro Ciani Passeri
vedi letture
Print