Secondo innesto in casa Correggese in vista della prossima stagione, con mister Maurizio Domizzi che per la fascia sinistra potrà contare sulle prestazioni di Matteo Pinelli.

Classe 2001 nato a Modena, il neo acquisto biancorosso vanta già importanti esperienze in carriera sia a livello giovanile sia in categoria anche a livello professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus dove arriva alla formazione Primavera nella stagione 2018/19 collezionando 14 presenze in campionato, con la squadra bianconera disputa anche la Youth League chiudendo con 4 presenze.

L’anno successivo si riavvicina a casa entrando a far parte della formazione Primavera del Sassuolo dove rimane per due stagioni. Terminata l’esperienza nella società neroverde Matteo Pinelli inizia il proprio percorso fuori dal settore giovanile approdando in Serie C con la maglia della Vis Pesaro, per passare l’anno successivo al NK Krsko nella Druga Liga, seconda serie slovena. L’anno successivo il ritorno in Italia con la maglia della Fidelis Andria in Serie C e poi del Progresso in Serie D, dove nel campionato 2023/’24 chiude la stagione con 17 presenze, 2 goal e 2 assist.

Le buone prestazioni con la società bolognese attirano su di lui gli occhi di diverse formazioni di Serie D e nella prima parte del campionato 2024/’25 il neo acquisto della Correggese indossa le maglie di Sarnese e Sora, prima di fare ritorno proprio al Progresso nell’ultima parte di stagione. Con il Progresso nell’ultima parte del campionato appena concluso chiude con 19 presenze, 1 goal e 4 assist.

Ora il suo arrivo alla Correggese per proseguire nel proprio percorso di cresciuta con già un bagaglio d’esperienza in categoria importante alle spalle e, grazie anche alla sua capacità di ricoprire più ruoli sulla corsia di sinistra Matteo Pinelli può offrire al tecnico biancorosso Maurizio Domizzi diverse opzioni anche dal punto di vista tattico durante tutto l’arco della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print