Chieti, mister Cotta: «Ripartiti dopo il ko con la Samb. Il nostro obiettivo è...»

27.09.2022 21:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Chieti, mister Cotta: «Ripartiti dopo il ko con la Samb. Il nostro obiettivo è...»

Nuova giornata di campionato in Serie D e Chieti che scenderà in campo in casa del Montegiorgio per la quarta giornata di campionato. Una gara che è stata presentata in conferenza stampa dal tecnico neroverde Cotta.

 “Dopo la sconfitta contro la Sambenedettese la squadra è ripartita come giusto che sia. Il nostro obiettivo è quello di portare cultura e criticità perché solo cosi possiamo creare un pensiero che possa essere costruttivo nonostante la sconfitta.

In questi giorni la squadra ha lavorato al massimo per sbagliare il meno possibile l’atteggiamento. Non dobbiamo assolutamente fare calcoli di classifica e guardare contro chi ci si confronta. 

Ora pensiamo al Montegiorgio, poi domenica ci sarà un’altra gara. Dobbiamo pensare una partita alla volta, il calcio è questo: non permette di fare calcoli e pronostici, c’è solo il campo che decide.

La condizione generale della squadra è buona. Siamo in costante crescita sotto tutti i punti di vista e con qualche situazione post infortuni da gestire. Pietrantonio è un esempio, il calciatore è quasi recuperato. Poi onestamente siamo alle prese con qualche malanno di stagione ma sappiamo che durante un campionato esistono periodi come questi. Concludo che chiunque sarà della partita darà il proprio contributo al massimo e su questo ne siamo tutti convinti”