Partita di cartello domani a San Martino tra Clivense e Piacenza. Due squadre con tradizioni diverse ma obiettivi importanti comuni. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister, domani big-match contro il Piacenza. Che stimoli può dare una partita così importante contro l'avversario più blasonato del girone?
"Di stimoli ce ne sono tanti, la storia del Piacenza parla chiaro, come l'obiettivo che hanno dichiarato a inizio stagione. Sarà una partita difficile ma bella da giocare. Ci siamo preparati al meglio, queste sono sfide che dal punto di vista mentale si preparano da sole".
Due squadre con percorsi diversi, Piacenza fino al 2003 in Serie A, Clivense che è partita due stagioni fa dalla terza categoria.
"Sono due squadre totalmente diverse, anche se chiaramente il nostro nome è sempre legato a una realtà diversa, ma ad oggi siamo la Clivense. Credo che partite di questo tipo siano di categorie superiori. Peccato solo che domani i tanti tifosi non possano essere presenti allo stadio".
Si prospetta un test impegnativo, con gli avversari che arrivano da tre vittorie consecutive dopo il cambio in panchina. Che gara ti aspetti?
"Sarà una sfida impegnativa e combattuta, hanno una squadra forte, adesso anche dal punto di vista del collettivo, trovando più distanze con un nuovo sistema di gioco ed esprimendo meglio le loro qualità. Individualmente hanno dei giocatori molto bravi, concedono poco e arrivano carichi dal punto di vista mentale".
Clivense che arriva da una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Come sta la tua squadra?
"Stiamo bene, abbiamo cercato di lavorare sulle caratteristiche degli avversari che conosciamo. Abbiamo voglia di misurarci, per il buon momento che stiamo attraversando, contro una squadra così forte per capire a che punto siamo".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Messina-Nissa è una roulette russa. Chi si ferma è perduto
- 23:33 Conference League, ottavi d'andata: AEK Atene travolge il Celje, la Fiorentina batte il Rakow in rimonta
- 23:30 Europa League, ottavi d'andata: pareggio in dieci per il Celta, sorpresa Nottingham
- 23:15 Albalonga, Savioli: «In Sardegna per vincere, non per il pareggio»
- 23:00 Il Gravina sogna in grande con il "Re Mida" della Murgia
- 22:45 Ascoli, la carica di Matteo Patti: «Non vogliamo fermarci, ora daremo battaglia all'Arezzo»
- 22:30 Giulianova, sfida all'Ancona. Odianose: «Noi ci proveremo»
- 22:15 Taranto, lettera aperta di Sebastiano Ladisa: «Serve equilibrio, siamo in una fase delicata»
- 22:00 ufficialeMilan Futuro, Avogadro firma il primo contratto professionistico
- 21:45 Stadio Padova, la svolta è vicina: annunciata l'apertura del nuovo settore
- 21:30 Teramo, Angiulli: «Contro l'Ostiamare serve grinta per il riscatto»
- 21:15 Trento, Tabbiani non si nasconde: «Abbiamo creato una bella opportunità, ora c’è da divertirsi e fare qualcosa di grande»
- 21:00 L'Aquila, Pandolfi pronto alla sfida contro la Vigor: «Ripartiamo con fiducia, vogliamo onorare il campionato»
- 20:45 Pontedera-Guidonia Montecelio: prezzi bassissimi al Mannucci per la sfida decisiva
- 20:30 Verso Prato-Siena: settore ospiti esaurito al Lungobisenzio. Esplode la rabbia dei tifosi contro la società: «Immobilismo vergognoso»
- 20:15 Caos Ternana, spuntano i nomi: ecco cosa sta succedendo negli uffici della Finanza
- 20:00 Scafatese, ultimatum sullo stadio Vitiello: «Risposta entro fine marzo o valuteremo alternative»
- 19:45 Emergenza infinita in casa Union Brescia, Corini ammette: «Siamo in difficoltà numerica, ma l’obiettivo non cambia»
- 19:30 CLAMOROSO - Pro Palazzolo, il colpo di scena è servito: Claudio Forlani si riprende tutto
- 19:15 Clamoroso Monastir: un fondo d'investimento punta il club, ecco il piano per il futuro
- 19:00 Scafatese, Romano avverte le istituzioni: «Risposte sullo stadio entro marzo o valuteremo alternative»
- 18:45 Empoli, Caserta sprona i suoi: «La paura non deve esistere, ci aspettano nove finali»
- 18:30 Chieti, superata la crisi: squadra unita verso la salvezza dopo il pasticcio stipendi
- 18:15 Viareggio Cup, i risultati della seconda giornata del girone B
- 18:00 Viareggio Cup, esordio vincente per la Rappresentativa U18 Serie D
- 17:45 Alcione Milano, Cusatis lancia il guanto di sfida: «Contro l'Union Brescia ogni dettaglio pesa il doppio»
- 17:30 Svolta Martina: il capitano prenota il posto per la sfida dell'anno a Barletta
- 17:15 Potenza, l'avvertimento di De Giorgio: «Contro la Cavese giocheremo per i tre punti, poi la finale»
- 17:00 Ascoli, il ds Patti: «Alchimia perfetta con questo popolo, ma attenzione al pericolo»
- 16:45 Donadoni avverte lo Spezia: «Se concedi spazio e tempo sono guai, ecco come batteremo il Modena»
- 16:30 Clamoroso Triestina: addio al Nereo Rocco? Spunta l'ipotesi shock per il futuro
- 16:15 Taranto, appello di Ladisa ai tifosi: «Restiamo compatti, non compromettiamo il percorso»
- 16:00 Caso steward risolto: Ternana-Sambenedettese si giocherà regolarmente con il pubblico
- 15:45 Arezzo-Perugia, numeri da urlo in prevendita: la Curva Sud è già un fortino
- 15:30 Modena, Sottil avvisa tutti: «Intravediamo il nostro obiettivo, ma non poniamoci limiti»
- 15:15 Trapani in rivolta contro il presidente: Antonini travestito da clown e l'invito ad andarsene
- 15:00 I marcatori più "anziani" del girone I di Serie D: tutti alle spalle di Curiale
- 14:45 Juve Stabia, il Menti cambia volto: pronto il progetto per il sintetico di ultima generazione
- 14:30 Angiulli carica il Teramo: «Vietato abbattersi, l'Ostiamare è tosta ma vogliamo la vittoria»
- 14:15 Sambenedettese, esodo molisano e stadio bollente: numeri da capogiro per la sfida al Campobasso
- 14:00 I marcatori più "anziani" del girone H di Serie D: tre bomber guidano la classifica
- 13:45 Union Brescia, Corini non ci sta: «Soffro come i tifosi, ma non portate negatività intorno alla squadra»
- 13:30 Prato, Limberti avvisa il Siena: «Cornice di pubblico incredibile, daremo tutto per vincere»
- 13:15 Benevento, Lamesta di nuovo in gruppo: la mossa della capolista verso il derby
- 13:00 I marcatori più "anziani" del girone G di Serie D: due difensori sul podio
- 12:45 Giraud, caos totale: sigilli rimossi ma spuntano rifiuti e veleni. Savoia contro il Comune
- 12:30 Milan Futuro, Ibrahimovic difende il progetto: «Priorità alla crescita, non ai risultati immediati»
- 12:15 Febbre Barletta, Curva Nord sold out: atmosfera infuocata per il derby col Martina
- 12:00 I marcatori più "anziani" del girone F di Serie D: Infantino, Merlonghi, Arrigoni ed altri
- 11:45 Spezia, Romano si racconta: «Allo Spezia per crescere, il momento difficile ti fa maturare»