Analizzato l’insuccesso di Licata, il Corigliano si appresta ad nuova difficile gara esterna, già presentata ai nostri microfoni da mister Mangiapane (CLICCA QUI). La debacle in terra sicula, condizionata dalla tante assenze, ha frenato il cammino nella lotta salvezza. Nella ventiquattresima generale, settima di ritorno, del gir. I di serie D, i coriglianesi saranno opposti al Nola. Antagonista stravagante e sfida che mette in palio pesanti punti salvezza per ambedue le compagini. Nolani, però, con una classifica più “agiata” al momento (più sei sui play-out) e coriglianesi in piene sabbie mobili che devono riprendere a far punti per risalire e migliorare la propria graduatoria. Allo stadio “Sporting Club”, domenica sedici febbraio, fischio d’inizio ore 14:30 e direzione di assegnata all’arbitro Arcidiacono della sezione di Acireale che sarà coadiuvato dagli assistenti Fedele di Lecce e Schirinzi di Casarano.
CASA BIANCOAZZURRA
Regolare settimana di lavoro per la comitiva coriglianese. Da una parte fatiche sempre suddivise tra campo e palestra e dall’altra principale intento recuperare i tanti infortunati. Infermeria, infatti, sempre troppo piena con Colombatti, Infusino e La Gamba, tutti e tre ancora in fase di recupero ma in dubbio per domenica. Reparto difensivo che resta il più bersagliato sul fronte infortuni senza dimenticare l’assenza a Licata di capitan Cosenza che dovrebbe farcela per Nola. Ancora fermo per squalifica, invece, Strumbo su cui si attende il ricorso. A questi vanno aggiunti anche altri calciatori con qualche noia fisica di minore entità che potrebbero essere della gara. Preparazione fisica, tuttavia, proseguita al venerdì e rifinitura fissata al sabato mattina. Mister Mangiapane, scontata la squalifica, tornerà in panchina ma è sempre alle prese con un undici da definire. A breve sarà divulgata anche la lista dei convocati. La Juniores biancoazzurra, invece, sabato prossimo alle 15:00, sarà impegnata a Nardò dopo il successo interno contro il Brindisi.
L’AVVERSARIO
Il Nola, undicesima forza del gir. I di serie D, è allenata dal tecnico Esposito. I nolani sin ora hanno condotto uno discreto torneo e aspirano ad una salvezza tranquilla. Reduci dal ko contro l’Fc Messina, fuori casa per 2 a 0, i campani solitamente adottato come modulo un 3-4-3 potendo contare tra gli altri su calciatori come capitan Guarro, il nuovo attaccante Maggio, e il trequartista Poziello arrivato in forza proprio in questi giorni. Non ci saranno per squalifica Serrano nonché mister Campanella. Il ruolino di marcia dei bianconeri indica 30 punti, al pari dell’Acr Messina, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte di cui in casa 5 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte. Di contro il Corigliano ha collezionato 22 unità in virtù di 6 successi, 4 pareggi e 13 insuccessi di cui in trasferta 1 successo, 3 pareggi e 7 ko. All’andata finì 5 a 2 per i nolani.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:10 ufficialeColpo di mercato messo a segno dal Progresso
- 00:05 Messina: verso l'esordio della nuova proprietà, l'incognita Roseti e l'arrivo di Ninni Corda
- 00:00 Danucci non si "preoccupa" dei tifosi del Taranto: «Li conosco... Domani ci sarà il solito calore»
- 23:55 ufficialeLa Nissa annuncia una rescissione di contratto
- 23:45 L'età media del girone I di Serie D: alte quelle di Gela, Reggina e Nissa
- 23:40 ufficialeIl Seravezza Pozzi tessera il 21enne Azioni
- 23:35 Si diradano le nubi in casa Paternò? Oggi un incontro, la situazione
- 23:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 23:25 ufficialeIl Benevento annuncia il rinnovo di Manconi
- 23:20 La Triestina accoglie Santini: un ex Portiere alla guida dell'area tecnica alabardata?
- 23:15 Pistoiese in scioltezza: Vado travolto 3-0, arancioni agli ottavi di Coppa Italia
- 23:10 ufficialeC'è un addio in casa Pergolettese
- 23:05 Un ex arbitro entra nello staff dirigenziale del Rimini
- 23:00 Risultati dei Sedicesimi di Coppa Italia, calciomercato e nuovo allenatore Gelbison: le top news delle 23
- 22:45 Montelepre, si chiude l'era Gatto: via il direttore sportivo
- 22:40 Coppa Italia Serie D, tutti i risultati ed i marcatori dei Sedicesimi giocati oggi
- 22:30 Serie D, l'attuale età media del girone H: Heraclea e Martina agli antipodi della graduatoria
- 22:15 Budoni-Olbia a ingresso gratuito: festa di sport e unità nel Girone G
- 22:00 Svincolati - Esterno d'attacco classe '94 ex Perugia e Pro Patria
- 21:45 Catanzaro: presentato il masterplan per il nuovo stadio “Ceravolo”, struttura avanguardistica da 15.800 posti
- 21:30 Serie D, l'attuale età media del girone G: Latte Dolce, Montespaccato e Cassino le più giovani
- 21:15 Coppa Italia fatale per l'Orvietana: il Valmontone vince 1-0 con un gol lampo e passa il turno
- 21:05 Il Francavilla piega ai rigori il Martina e stacca il pass per gli ottavi
- 21:00 Svincolati - Esterno 29enne con quasi 300 gare giocate in D
- 20:48 Il Piacenza supera il Pavia ai rigori ed approda al prossimo turno di Coppa Italia
- 20:45 Un allenatore ex Serie D riparte dall'Eccellenza della Campania
- 20:30 Serie D, l'attuale età media del girone F: a L'Aquila la più alta
- 20:15 Il Castelfidardo contro il comune per l'uso del campo sintetico
- 20:10 L'Orvietana si arrende al Valmontone: decide un gol di Chiarella
- 20:00 Svincolati - Difensore 21enne che ha giocato in D con Pompei e Trastevere
- 19:50 Il Club Milano elimina la Nuova Sondrio e si prende gli Ottavi
- 19:45 Catanzaro, Polito difende Aquilani: «Cambiare allenatore sarebbe troppo facile»
- 19:40 L'Ancona piega con Zini l'Atletico Ascoli e vola agli Ottavi
- 19:35 ufficialeGelbison, annunciato il nuovo allenatore
- 19:30 Serie D, l'attuale età media del girone E: al Montevarchi la più bassa
- 19:25 Correggese travolgente, Prato steso 4-1: biancorossi agli ottavi di Coppa Italia
- 19:20 ufficialeC'è un addio in casa Gravina
- 19:15 Fasano, rimonta da applausi: ribaltato lo 0-3 del Savoia e ottavi conquistati ai rigori
- 19:10 Il Savoia si scaglia contro gli arbitri: la situazione
- 19:05 ufficialeIgea Virtus, c'è un rinnovo fino al 2027
- 19:00 Svincolati - Terzino che ha giocato in Serie D con Bassano e Brusaporto
- 18:55 Oltrepò, Alessandro Hu lascia il club: rescissione consensuale
- 18:50 Taranto, mister Danucci: «Ad Acquaviva peccato di superficialità, ora testa al Toma Maglie»
- 18:47 Ciabuschi, l'agente a NC: «Offerte da quattro squadre, ve le dico. Stiamo riflettendo»
- 18:45 Fabiano Parisi torna alle origini: dalla Fiorentina ai Dilettanti
- 18:40 Biglietti bruciati per il settore ospiti: tifosi del Vicenza in massa al Briamasco
- 18:35 Capuano: accordo biennale con il Giugliano dopo la sentenza favorevole contro Antonini
- 18:30 Serie D, l'attuale età media del girone D: alta quella di Desenzano, Pistoiese e Piacenza
- 18:25 Rimini: tre gruppi interessati all'acquisto, tempo stretto per la cessione
- 18:20 Teramo: intervento riuscito per Pietro Messori, il centrocampista inizia la riabilitazione