Foligno, mister Armillei: «Abbiamo recuperato tutti, contento di giocare col Montespaccato»

02.12.2020 15:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: ValleUmbraSport
Foligno, mister Armillei: «Abbiamo recuperato tutti, contento di giocare col Montespaccato»

Antonio Armillei ha parlato a Valleumbrasport della settimana di lavoro del Foligno, cominciata martedì pomeriggio, in vista della partita di domenica contro il Montespaccato ad oltre un mese di distanza dall’ultima gara ufficiale giocata al Blasone, lo scorso 25 ottobre (l’unica col pubblico), contro il Lornano Badesse.

Che sensazioni ha avuto dopo il primo allenamento settimanale svolto martedì pomeriggio in vista della della partita di Serie D, dopo tanto tempo di stop, in programma domenica?
“Il sapere che domenica finalmente si giocherà è un aspetto molto positivo e questo si è visto subito nell’allenamento di oggi (martedì ndr) perchè i ragazzi hanno messo molta più attenzione e concentrazione. Non perchè queste cose non ci fossero negli allenamenti di questo ultimo periodo, perchè i ragazzi, bisogna sottolinearlo, hanno sempre dato il massimo. Ma il lavoro che si fa in settimana è finalizzato alla partita della domenica e, non giocando, era dura riuscire a portarlo avanti”.

Coma avete vissuto questo periodo senza partite?
“Sapevamo, quando è stato interrotto il campionato, che ci sarebbe stato un periodo per recuperare le partite. Noi abbiamo accusato il fatto di non poter giocare (contro il Montespaccato il 18 novembre ndr) quando eravamo pronti a farlo. Sapere che domenica si gioca ci fa mettere una concentrazione a attenzione diversa”.

Come sta la squadra dal punto di vista fisico? Ci sono infortunati?
“Abbiamo recuperato tutti in questo periodo. Dondoni ha avuto un problemino al polpaccio e ha fatto lavori differenziati, ma sta bene. Fondi, che ha avuto un piccolo affaticamento, lo abbiamo gestito. Ad oggi stanno tutti bene e quindi pronti per giocarci la partita di domenica alla grande”.

Inizialmente, in calendario, per questa domenica avreste dovuto affrontare il San Donato Tavarnelle al Blasone. Invece la LND ha stabilito per il Foligno Calcio il recupero della gara, in trasferta, contro il Montespaccato. Questo cambia i vostri piani?
“Sono contento di giocare domenica col Montespaccato perchè è una partita di recupero che, con la ripartenza del campionato, avremmo dovuto recuperarla di mercoledì. E giocare tre volte in una settimana è sempre un problema… Recuperare la partita col Montespaccato è importante per la squadra perchè ci permette di non andare a giocare altri mercoledi, visto che ce ne saranno diversi nel proseguo del campionato. Uno in più non sarebbe stato positivo per noi. Giochiamo fuori casa? Dice poco. Noi ci faremo trovare pronti, anche se per il fatto di ritornare a giocare dopo un mese e mezzo ci sono tanti punti interrogativi. La squadra, però, la vedo bene. Stiamo bene sotto tutti i punti di vista e sono convinto che faremo un gran partita”.