Gladiator, un gol di Di Pietro riprende l'Arzachena al 90'

07.03.2021 21:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Gladiator, un gol di Di Pietro riprende l'Arzachena al 90'

Turno di campionato numero 21 nel girone G di Serie D. Trasferta insidiosa per il Gladiator in terra sarda. Reduce dalla sconfitta di Nola, l’Arzachena è in cerca di riscatto dopo i 4 risultati utili consecutivi. Situazione terribile invece in casa Gladiator dove la vittoria manca da ben 14 gare consecutive. Con l’arrivo di Martino sono arrivate 3 sconfitte e contro l’Arzachena sarà d’obbligo tentare di interrompere la maledizione. Ci sono però anche ottime notizie proprio per il tecnico ex Gelbison perché torna titolare dopo tante giornate il difensore Sall.

CRONACA – Dopo pochi minuti ci prova Rossi per i locali, la sua mira è imprecisa e nulla di fatto. 23′ tiro di Bonacquisti, attento Fusco. Alla mezz’ora si affaccia anche il Gladiator con Coppola, conclusione però troppo debole. La sfida è bloccata ed entrambe le squadre non rischiano quasi nulla. Considerando gli avvii quasi sempre in svantaggio dei sammaritani è già notizia il primo tempo senza subire reti. Nella ripresa mister Martino inserisce subito Di Pietro e Mascolo ma al 49′ cambia il risultato. Assist di Bonacquisti per Kacorri che di testa porta l’Arzachena in vantaggio. Cambia marcia nella ripresa la squadra di Cerbone con Russo che davanti al portiere non riesce a raddoppiare. Ghiotta occasione sprecata dagli smeraldini. 58′ atterrato in area di rigore Mascolo ma l’arbitro lascia correre. 65′ colpo di testa molto pericoloso di Sall che non trova però la porta. 67′ ottimo tiro di Altomare che sfiora però il palo. 88′ punizione a giro di Bonacquisti, grande intervento di Fusco che salva il risultato. 90′ Di Pietro lasciato solo in area lascia partire un siluro al 90′ che va sotto la traversa e vale il gol del pareggio in zona cesarini. Termina 1-1. Per come si era messa la gara è un buon punto per i sammaritani che rinviano però ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. 

TABELLINO ARZACHENA-GLADIATOR 1-1 (1-0)

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Majid 02 (81′ Bachini 02) , Olivera, Kacorri, Molino (63′ Pandolfi), Congiu, Rossi 01 (81′ Fusco 02), Manca 99, Marinari 00, Dore 01.

A disposizione: Al-Tumi 00, Zammit 01, Loi, Fini 00, Kassama 99, Bellotti 01.

Allenatore: Cerbone

GLADIATOR: Fusco 00, Ciampi (46′ Di Pietro), Esposito 99 (46′ Mascolo), Caruso 00, Maraucci, Sall, Arrivoli 03 (58′ Altomare 02), Coppola, Del Sorbo, Falco 01 (58′ Strianese 01), Di Finizio.

A disposizione: Maione 02, Siciliano 99, Di Monte 01, Oliva 01, Marzano.

Allenatore: Martino

ARBITRO: Alessandro Gresia (Piacenza)

ASSISTENTI: Alessandro Castellari (Bologna) – Valerio Brizzi (Aprilia)

MARCATORI: 49′ Kacorri, 90′ Di Pietro

AMMONITI: Bonacquisti 

NOTE: 3′ di recupero nel secondo tempo