Il Gravina incassa un netto 3-0 sul campo della Virtus Francavilla e saluta la Coppa Italia di Serie D. Un'eliminazione amara per la formazione murgiana, giunta al termine di una gara in cui il tecnico dei gialloblù ha concesso spazio a diverse elementi fin qui meno impiegati.
Nel post-gara, l'allenatore del Gravina, Giovanni Ignoffo, ha analizzato con grande schiettezza la prestazione offerta dai suoi ragazzi: «Ci tenevamo in particolar modo a questa sfida. Ci tenevano tantissimo sia i calciatori che lavorano al mio fianco da ormai tre mesi, sia coloro che fino a questo momento avevano trovato minori chance per mostrare le proprie qualità. Poteva rappresentare una grande opportunità che però non siamo stati capaci di sfruttare a nostro favore. Abbiamo commesso delle disattenzioni ingenue che hanno finito per agevolare l'elevata qualità dei nostri avversari. C'è profondo dispiacere poiché questo gruppo aveva davvero bisogno di togliersi determinate soddisfazioni sul campo».
La scelta di stravolgere la formazione titolare era mirata proprio a testare le riserve, ma il responso del rettangolo di gioco non ha completamente appagato la guida tecnica: «Eravamo pienamente orientati a concedere spazio a chi era sceso meno in campo in questo avvio di stagione, dandogli modo di evidenziare il proprio valore. Devo ammettere che non sono del tutto soddisfatto della prestazione fornita da ogni singolo giocatore. Abbiamo pagato a caro prezzo gli sbagli commessi di fronte a una compagine abile nel capitalizzare ogni regalo. L'esordio del classe 2009 Campoli? Il nostro obiettivo primario resta far crescere l'intero organico. Si è disimpegnato egregiamente e, al di là dello sfortunato autogol, ha disputato una prova eccezionale considerando che parliamo di un ragazzo nato nel 2009. Questo debutto rappresenta un motivo d'orgoglio anche per lui, a testimonianza del fatto che l'impegno profuso nel lavoro quotidiano lo ripagerà sicuramente».
In conclusione, l'allenatore ha tracciato la rotta in vista del prosieguo dell'annata agonistica, mettendo in chiaro quali debbano essere le priorità della squadra: «Più che puntare a recitare un ruolo da assoluti protagonisti, dobbiamo focalizzarci esclusivamente sulle nostre prestazioni e cercare, attraverso il bel gioco, di raccogliere importanti soddisfazioni. Il nostro cammino prevede prima di tutto il raggiungimento della salvezza matematica, solo successivamente potremo iniziare a ragionare su traguardi più ambiziosi. I ragazzi mi stanno seguendo con immensa dedizione, applicazione costante e grande fame. Un atteggiamento del genere potrà indubbiamente regalarci grandi gioie nel corso della stagione».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:00 Reggina ko con l’Igea Virtus, Marchionni guarda alla Vibonese: «È la sfida perfetta nel momento giusto per reagire»
- 18:45 Pohjanpalo scalpita verso Empoli: Inzaghi valuta il rientro del bomber finlandese
- 18:30 Flaminia, colpo di spessore in attacco: ufficiale l'ingaggio di Vittorio Agostinelli
- 18:15 Barletta, parla il nuovo ds Luigi Volume: «Piazza difficile? Ho vissuto ben altro, qui vedo solo grandi stimoli»
- 18:00 Gravina, mister Ignoffo amaro dopo il 3-0 subito a Francavilla: «Occasione non sfruttata, commessi errori banali»
- 17:45 Pistoiese, mister Bisoli: «Siamo usciti a testa alta, la ripresa si è giocata ad una sola porta»
- 17:30 Lentigione, rinforzo in attacco: ufficiale l'ingaggio di Nicolò Turco
- 17:15 Fini esalta il Latte Dolce: «Siamo 26 ragazzi con tanta voglia, tutti pronti a scendere in campo»
- 17:04 Coppa Italia Serie D, definito il tabellone dei sedicesimi: manca solo un tassello
- 17:00 Nocerina, Zeman dopo il derby con la Turris: «Forse è stata la nostra migliore prestazione, ma ora col Brindisi...»
- 16:45 Barletta, il presidente Romano: «Contatti con Antonini? Stiamo parlando del nulla, ecco qual è la verità»
- 16:30 Athletic Palermo, addio a sorpresa: un calciatore ceduto. Giocherà in un altro girone
- 16:15 Trapani, la denuncia di Antonini: «Prove clamorose di un complotto contro di me: porteremo tutto alla Procura di Palermo»
- 16:00 Bisceglie fuori dalla Coppa ai rigori, parla Pizzulli: «I rigori sono una lotteria, ma ci vuole...»
- 15:45 Bari, brutte notizie dall'infermeria: lesione per Darboe, i tempi di recupero
- 15:30 Svincolati - Trequartista classe '98 ex Milan con trascorsi internazionali
- 15:15 Grosseto, pignoramento quote: la puntualizzazione del club che rassicura l'ambiente
- 15:00 Pro Patria, Maistrello si sblocca: «Siamo un gruppo unito. I cinque gol? Il nostro DNA è creare occasioni»
- 14:45 Perugia, svolta al vertice: Cda decisivo per la nomina di Gaucci e il saluto di Faroni
- 14:41 Frasson saluta il Trapani: via libera per la Viterbese
- 14:30 Svincolati - Difensore e centrocampista con quasi 150 presenze tra Serie A e B
- 14:15 ufficialeLucchese, altro rinforzo in difesa. C'è la firma di Pogliano
- 14:00 Pescara, rinforzi d'oro per Buscè: il rientro di Merola e Altare cambia il volto al Delfino
- 13:56 ufficialeViterbese, arriva il primo rinforzo preannuciato da Camilli
- 13:45 ufficialeReal Forio, accordo siglato con Matimabila
- 13:30 Svincolati - Esperto portiere con un importante passato in Serie C e D
- 13:15 Barletta scatenato sugli svincolati: il nuovo ds Volume punta Di Chiara e Giron per la difesa
- 13:00 Terremoto societario al Latina: D'Apuzzo è il nuovo presidente, Terracciano passa la mano
- 12:45 Tegola per il Grosseto: pignorate le quote di Atlante Srl, ma conti e club restano al sicuro
- 12:30 Svincolati - Esperto difensore con un lungo passato tra i professionisti
- 12:15 Comitato Regionale Lombardia, il presidente Battistini è ricoverata: “ripresa lenta” ma notizie positive
- 12:00 Messina, Torrisi non si accontenta: «Bello essere in vetta ma non mi basta essere primi insieme agli altri»
- 11:45 Varese ko nel derby di Coppa Italia, mister Ciceri non ci sta: «Punteggio troppo severo, ma dobbiamo crescere in fretta»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con un passato importante in Italia
- 11:15 Ternana, è emergenza infortuni: si fermano anche Rolla e Casali durante l'allenamento
- 11:00 Reggina eliminata, Marchionni furioso per i gol incassati: «Non è ammissibile per una squadra come la nostra»
- 10:45 Pisa, Esteves vuole lasciarsi alle spalle gli infortuni: «Sono a disposizione per giocare ovunque»
- 10:30 Svincolati - Centrocampista 22enne con un passato nelle giovanili della Juventus
- 10:15 Barletta, Volume si presenta: «Orgoglioso di questa opportunità, il presidente ha avuto grande coraggio»
- 10:00 Lentigione, Pedrelli: «Abbiamo cercato di onorare la competizione ma siamo usciti»
- 09:45 Bisoli difende la Pistoiese dopo il ko di Sestri: «Abbiamo provato ad onorare la competizione fino all’ultimo secondo»
- 09:30 Pro Patria, Castellazzi: «Nessuna sufficienza, bravi a reagire al momento di sbandamento»
- 09:20 Svincolati - Esperienza, versatilità e 170 presenze in D: occasione ghiotta a centrocampo
- 09:15 L’Aquila, Andreucci esalta i suoi dopo il passaggio del turno: «Volevamo lanciare un messaggio, c’è una realtà in forte crescita»
- 09:00 Giarre, ufficiale l'arrivo del centrocampista Pietro Santapaola
- 08:45 Avellino, il ds Aiello fa il punto dopo la sosta: «Rosa completa, nessuna carenza»
- 08:30 Il Prato cala il tris. Dal Canto: «Approccio serio e turnover azzeccato. Felice per il riscatto di Caon»
- 08:15 Mattia Paparelli riabbraccia il campo: il centrocampista riparte dal Bastia
- 08:00 Viterbese avanti in Coppa, ma Camilli non si accontenta: «Domenica è un'altra storia. E sul mercato arrivano Maurino e Frasson»
- 07:45 Di Taranto tentato dal Padova, per il Cesena di Melby una scelta immediata