Il Club Milano ferma il Desenzano (1-1) e torna a muovere la classifica. Dopo la bella prestazione in Coppa Italia contro la Novaromentin, i biancorossi mostrano continuità e replicano anche in campionato. Rankovic in apertura, poi Camarlinghi per i bresciani (entrambi nel primo tempo).
Quindi l’ennesimo rigore parato da Stucchi nella ripresa, che vale dunque un punto importante per proseguire la corsa verso la salvezza. Club che tornerà in campo domenica prossima in trasferta sul campo del Sant’Angelo.
Le scelte di Manuel Scalise, squalificato e sostituito in panchina dal vice Matteo Corciulo, sorprendono poco. Al centro della difesa si rivede Cattaneo: al suo fianco come sempre Rigo e Baschirotto, alle spalle Stucchi. In mediana Tolomello, centro-destra Dell’Acqua e centro-sinistra Mouna Dioh, nuovamente titolare in campionato dopo la panchina di Sona contro il Chievo Verona. Le corsie sono affidate a Foschiani e Sartorelli, davanti capitan Rankovic con Ekwalla Dioh.
I primi 45 minuti sono vivaci, piacevoli. Quelli del Club Milano, probabilmente, sono tra i migliori di questo inizio di stagione. Dopo dodici minuti Mouna Dioh serve Sartorelli, che entra in rea e, atterrato da Mordini, si guadagna un calcio di rigore realizzato con freddezza da Rankovic (13’). Poi sono Ekwalla Dioh e lo stesso capitan Rankovic a spaventare Virvilas, ma in entrambe le occasioni è bravo il portiere ospite (29’ e 30’). Nel mezzo il pari del Calcio Desenzano firmato da Camarlinghi, tra i più propositivo della formazione disegnata da Gaburro. Uno stacco poderoso dopo un bell’assist su calcio di punizione di Procaccio vale il gol del momentaneo 1-1 (19’). Un bel Club Milano e un bel primo tempo al “Gianni Brera”.
Ripresa che si apre con due squilli del Club. Tolomello ci prova da fuori ma il mancino termina a lato (9’ st), Dell’Acqua fa lo stesso con il destro ma la conclusione è alta (11’ st). Il primo a pescare dalla panchina è Gaburro: fuori Bianchetti e Mordini, dentro Petrella e Tomaselli. Corciulo risponde con Costa per Mouna Dioh, quindi il Desenzano cambia ancora inserendo Battistini, ex Alcione. L’episodio chiave arriva dopo venti minuti. Rigo atterra in Camarlinghi, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il secondo calcio di rigore della giornata. Sul dischetto si presenta Cardella, ma Stucchi è ancora miracoloso e para con maestria (20’ st). Il Desenzano si fa vedere anche a dieci dalla fine con Petrella, il cui mancino sbatte sul palo dopo una bella azione sull’out di destra (37’ st). La risposta del Club Milano, che intanto inserisce Alvarez e Biancheri, arriva con Rankovic (39’ st) per quella che, col senno di poi, diventa l’ultima occasione della partita. Al triplice fischio è 1-1.
CLUB MILANO-CALCIO DESENZANO 1-1
RETI: 13’ rig. Rankovic (CM), 19’ Camarlinghi (CS).
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo, Baschirotto; Foschiani, Dell’Acqua, Tolomello, Dioh M. (14’ st Costa), Sartorelli (41’ st Alvarez); Rankovic, Dioh E. (43’ st Biancheri). A disp. Monzani, Truosolo, Capone, Pandini, Pozzato, Leanza. All. Corciulo.
CALCIO DESENZANO (4-2-3-1): Virvilas; Casali, Biasiol, Ntube, Melani; Mordini (7’ st Tomaselli), Polenghi; Bianchetti (7’ st Petrella), Procaccio (14’ st Battistini), Camarlinghi (41’ st Ceccarini); Cardella. A disp. Morello, Vitolo, Tomas, Turelli, Voncina. All. Gaburro.
ARBITRO: Lascaro Sezione di Matera.
ASSISTENTI: Chiarillo Sezione di Moliterno e Marvulli Sezione di Matera.
AMMONITI: Foschiani (CM), Dioh M. (CM), Camarlinghi (CD), Rigo (CM), Polenghi (CD), Sartorelli (CM).
NOTE: 20’ st rig. sbagliato da Cardella (parata Stucchi).
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:30 Tensione al Prato: gli ultras scendono in piazza contro Commini, sit-in programmato per martedì
- 20:15 Alcione Milano: in arrivo il rinnovo di un classe 2005
- 20:05 ufficialeCittadella Vis Modena, firma un ex Carpi e Forlì
- 20:01 ufficialeDoppio arrivo in casa Tropical Coriano
- 20:00 Castiglione, colpo in attacco: arriva Francesco Scidone
- 19:45 Avellino molto vicino ad un nuovo "numero 10": la situazione
- 19:40 L'Ebolitana punta sui giovani: doppia conferma in vista del centenario
- 19:30 Ascoli, cresce l'interesse per Forte: la situazione
- 19:25 ufficialePrima conferma in casa Sora
- 19:21 Nessun ricorso: Spal e Lucchese out. Inter U23 in Serie C
- 19:15 L'Heraclea cambia casa: tutta la stagione 2025/26 si giocherà al "Pino Zaccheria" di Foggia
- 19:10 ufficialeSan Marino, annunciata la firma di D'Antona
- 19:05 Dopo i 30 gol nell'ultimo anno a mezzo, quale sarà il futiuro di Cardinali?
- 19:00 Magenta, nuovo logo e progetto di rinascita dopo la retrocessione
- 18:55 Albalonga: sul taccuino di Tomei anche un 24enne calabrese
- 18:50 ufficialeUmberto Galletta rinnova fino al 2028 con la Casertana
- 18:45 ufficialeBra, due calciatori non proseguiranno il percorso in Serie C
- 18:40 ufficialeIl Sangiuliano ratifica una conferma
- 18:35 ufficialeChisola, arriva la conferma del capitano
- 18:33 Ripescaggi in serie D: la probabile graduatoria dei club d'Eccellenza
- 18:30 Un altro club di D sulle tracce di Quint Arie Jansen
- 18:27 BREAKING NEWS - Ridotta la squalifica della Triestina
- 18:20 Bagarre in Lombardia per Francesco Giangaspero: la situazione
- 18:15 Pineto: c'è un'idea in casa di partenza di Bruzzaniti
- 18:05 Nissa, annunciato lo staff sanitario per la stagione 2025-2026
- 18:00 Il Cuneo 1905 Olmo punta su un goleador da 57 reti in tre stagioni
- 17:55 CLAMOROSO - Sirbu può lasciare la Flaminia! Tre squadre su di lui
- 17:45 ufficialeUn nuovo argentino approda al Campobasso
- 17:40 Sambenedettese: c'è ottimismo su Alfieri. Diverso il discorso per Ferrari
- 17:30 ufficialeLentigione, confermato uno dei protagonisti di quest'anno
- 17:25 ufficialeForlì, nuova riconferma alla corte di Miramari
- 17:20 Fasano, Barletta e Nocerina su un classe 2000 quest'anno nel girone H
- 17:15 Trapani: ecco quando si terrà l'udienza sulla penalizzazione
- 17:10 Siracusa: Baldan piace ad un club di D affrontato quest'anno
- 17:05 ufficialeVaresina, arriva la separazione con uno dei simboli del club
- 17:00 ufficialeL'Aquila, ha firmato un 24enne esterno
- 16:55 Dopo l'annata al Civitavecchia, può tornare in D Cesaroni: ecco dove
- 16:50 Ascoli, due nomi per poltrona di direttore generale. C'è anche un ex Napoli
- 16:45 Poggibonsi, definito lo staff tecnico di Barontini per la nuova stagione
- 16:40 ufficialeDoppio rinnovo annunciato dall'Afragolese
- 16:40 Foggia: bisognerà attendere quasi Agosto per la questione penalizzazione
- 16:35 ufficialeIl Picerno annuncia un rinnovo di contratto
- 16:30 Codogno Calcio, colpo in attacco: arriva un puntero d'esperienza
- 16:25 Trento: fatta per un rinnovo di contratto fino al 2027
- 16:20 ufficialeUnipomezia, annunciato il nuovo direttore tecnico
- 16:15 Pro Sesto tra conferme ed un grande obiettivo per l'attacco
- 16:10 Sarnese: per l'attacco si avvicina un 28enne ex Rimini e Viterbese?
- 16:05 ufficialeCorreggese, arriva la firma di un veterano biancorosso
- 16:00 C'è un bomber classe 2006 che fa sognare il calcio italiano
- 15:55 ufficialePortogruaro, scelto il nuovo allenatore