Nonostante un clima di incertezza generato dalle speculazioni degli ultimi giorni, il Gela ha posto fine ai dubbi riguardanti la guida tecnica della Prima Squadra. Il club siciliano ha ufficialmente confermato la permanenza di Gaspare Cacciola sulla panchina, smentendo con fermezza le insistenti voci di un imminente esonero.

Attraverso un comunicato ufficiale, la società ha voluto chiarire in maniera categorica la propria posizione in merito alle notizie diffuse da alcune testate giornalistiche nelle ore precedenti, definendole prive di qualsiasi fondamento e divulgate senza una preventiva e doverosa verifica.

La dirigenza del Gela ha espresso forte disappunto per la diffusione di tali indiscrezioni, bollando l'episodio come un esempio di scarsa professionalità nel giornalismo. Secondo la nota del club, queste notizie non veritiere non solo danneggiano l'immagine della società e dei suoi tesserati, ma contribuiscono anche a creare un clima di disinformazione e smarrimento tra la componente fondamentale di questo sport: i tifosi.

Per garantire la massima trasparenza e correttezza nella comunicazione, la società ha precisato che, come già accaduto in altre circostanze, sia nella giornata di ieri che in quella odierna si sono tenuti regolarmente degli incontri interni. L'obiettivo di questi meeting non era in alcun modo legato a provvedimenti drastici, ma era esclusivamente finalizzato ad analizzare il momento attuale della squadra e a definire, in collaborazione con lo staff tecnico e i dirigenti, le strategie più efficaci per migliorare il rendimento collettivo sul campo.

Con la massima chiarezza, il Gela Calcio ha ribadito che il mister Gaspare Cacciola continuerà a guidare la Prima Squadra. A riprova della piena fiducia, il tecnico ha regolarmente diretto l'allenamento nel pomeriggio, in preparazione della prossima partita casalinga che vedrà i biancazzurri affrontare l'Enna Calcio.

Infine, il club ha lanciato un appello agli organi di informazione, invitandoli a esercitare un rigore maggiore nella verifica delle fonti, al fine di tutelare il lavoro e la credibilità di tutti gli operatori che gravitano attorno al mondo del calcio.

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 19:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print