Il Pontisola si arrende al Mantova

Il Pontisola si arrende al Mantova

Ci sono volute le proverbiali sette camicie al Mantova per battere un Pontisola davvero in palla e mai domo. La gara, che poteva costare la testa della classifica ai ragazzi di Morgia, è stata molto combattuta e ricca di colpi di scena con gli ospiti che sono riusciti a farla propria nella ripresa pur soffrendo, come detto, a causa dei padroni di casa che si sono arresi soltanto al triplice fischio finale.

La sblocca Ruggeri per il Pontisola che di testa corregge in porta un cross di Mosca. Una punizione vera e propria per gli ospiti che potevano passare al minuto 8' grazie ad un calcio di rigore poi però fallito da Minincleri. Di rigore in rigore, si arriva al 32' quando Rondinelli intercetta di mano un tiro di Altinier. Nuovo penalty: stavolta sul dischetto ci va Ferri Marini che non sbaglia.

Il Mantova ci crede ed ad inizio ripresa passa: al 9' scambio Baniya-Alma, quest'ultimo libera al tiro Scotto che infila il cuio alle spalle di Pennesi. Il Pontisola non ci sta e la risposta è veemente: passano 3’ e Capelli di testa trasforma in oro un angolo di Meduri. Il Mantova si rituffa in avanti e trova ad un giro di lancette dalla mezz'ora la rete del successo: Minincleri pennella un cross verso l’area, sul pallone si tuffa l'argentino Cuffa che incorna alla perfezione infilando ancora la palla in porta. Il risultato non cambierà più.

 

il tabellino

Pontisola - Mantova 2-3

Pontisola (4-4-2): Pennesi 6,5; Mosca 6 (45′ st Vitali sv), Zambelli 6 (1′ st Ghidini 6,5), Meduri 6,5, Cerini 6; Rondelli 6, Ruggeri 6, Frana 6 (18′ st Ientile 6), Recino 6; Ferreira Pinto 6,5, Capelli 6,5. A disposizione: Carrara, Morlotti, Gregis, Rota, Merati, Corti. All: Curioni 6,5.
Mantova (4-3-3): Borghetto 6; Musiani 6, Baniya 6,5, Manzo 6,5, Silvestro 6; Minincleri 6, Cecchi 6 (25′ st Cuffa 6,5), Giacinti 6 (5′ st Alma 6,5); Ferri Marini 6,5 (20′ st Ferrari), Altinier 6,5 (35′ st Varano sv), Scotto 6,5 (31′ st Bertozzini 6). A disposizione: Brazinskas, Ekuban, Cherubin, Tosi. All: Morgia 6,5.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze 6.
Reti: 11’ pt Ruggeri, 33′ pt Ferri Marini su rigore, 9′ st Scotto, 12′ st Capelli, 29′ st Cuffa
Note. Ammoniti: Ferri Marini, Meduri, Recino, Alma, Baniya . Corner: 4-8. Recupero: pt 2′; st 5’.