Il Cerqueto ha sciolto le riserve sul futuro della panchina: Luca Bellucci sarà l'allenatore della squadra anche nella stagione 2025/2026. L'ufficialità della conferma è arrivata in una data particolarmente significativa, coincidente con il compleanno del tecnico, a sottolineare il valore simbolico della scelta societaria.

La decisione rappresenta il coronamento di un percorso iniziato in circostanze tutt'altro che favorevoli. Bellucci, infatti, era subentrato in corso d'opera, in un momento particolarmente critico della stagione, con la squadra invischiata nelle posizioni più pericolose della classifica e con prospettive di salvezza che apparivano compromesse.

Il lavoro del tecnico ha prodotto una straordinaria inversione di tendenza, culminata nella conquista della permanenza in categoria con due giornate d'anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Un traguardo che alla decima giornata sembrava irraggiungibile e che testimonia l'efficacia dell'intervento operato dall'allenatore.

Il merito principale di Bellucci è stato quello di intervenire su due fronti complementari: da un lato ha apportato le necessarie correzioni tattiche e tecniche, dall'altro ha saputo ricostruire la coesione interna di un gruppo che appariva frammentato. Proprio questa capacità di agire sia sul piano sportivo che su quello umano ha convinto la dirigenza a proseguire il rapporto di collaborazione.

Nel comunicare la conferma, il club ha espresso pubblicamente la propria gratitudine a Luca Bellucci per l'impegno profuso, evidenziando come il risultato della salvezza sia stato il frutto di un processo condiviso che ha consolidato il rapporto tra la squadra e il suo allenatore.

La scelta di puntare sulla continuità tecnica rappresenta un segnale importante per l'ambiente e costituisce la base di partenza per la programmazione della prossima stagione sportiva, con l'obiettivo di costruire su fondamenta più solide rispetto al recente passato.

Sezione: Promozione / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 00:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print