Va sotto di due reti, rimonta, viene ancora punito e poi pareggia all'ultimo. Non si fa mancare nulla il Santhià, uscito ieri con un punto che vale oro dal “Merlo” di Vigevano.
In avvio dopo un paio di inserimenti iniziali con Gianetto e Carlo Koetting i granata cedono pian piano terreno alla formazione del'ex Fiorentina e Bari Emiliano Bigica. Al 6' è già patatrac: Pontrelli salata in scioltezza Manegatti che lo stende in area. Rigore. Damiano fulmina Depperu per il vantaggio locale. 1-0. Al 22' poi Cantoni batte una punizione dalla destra, la palla viene spizzata e arriva sul secondo palo dove Russo centra la rete con un preciso diagonale. 2-0.
Finalmente alla mezzora il Santhià riesce a superare la tre quarti di campo e punta deciso verso la porta ospite. Al 31' Ferrari si accentra e cede palla all'accorrente Gianetto, fermato proprio al momento del tiro al limite dell'area piccola. 3' più tardi un regalo inatteso: Nieto va a battere una punizione dai venticinque metri e tira diretto sul portiere a mezza altezza. Rampoldi, accecato dal sole, vede la palla all'ultimo momento e con un goffo intervento con la punta delle dita la spedisce nella propria porta. 2-1. Prima del riposo è ancora il bravo Ferrari a scendere per due volte sulla sinistra senza però trovare fortuna. Giusto il tempo di scendere in campo dopo i canonici 15' di pausa e il Santhià pareggia: Carlo Koetting al 51' si trova libero di scendere sulla destra, tocco al centro per Nieto che non ci pensa su due volte e dal limite dell'area silura ancora Rampoldi. 2-2. Ma le novità non mancano anche sul taccuino dell'arbitro. Al 56' Del Signore interviene da dietro su Sacchetti. Rosso diretto per il forte centrocampista santhiatese e idem per mister Giovanni Koetting che viene cacciato per proteste. I granata si riassestano con un 4-4-1 che vede l'ingresso di Landorno e Nieto rimane l'unica punta di ruolo. Parte qui l'assalto dei pavesi: al 61' Pontrelli potrebbe battere al volo in area su invito dalla sinistra, ma cincischia troppo e l'azione sfuma. Al 63' il solito Cantoni non inquadra la porta sempre da calcio piazzato. Il gol dei biancocelesti è nell'area e arriva al 72': ancora Cantoni spara in porta su punizione dai trenta metri trovando un corner. Dalla battuta del corner lo stesso numero dieci pavese spadella in area e l'ex Pro Vercelli Canino trova il guizzo vincente per battere Depperu. 3-2. Con la forza della disperazione il Santhià tenta di pareggiare nel finale e l'uomo in meno in campo non si vede più. All'86' Ferrari viene fermato in corner, poi è Nieto a tirare alto sulla traversa al 90'. Al 93' il gol c'è: Zaltron sulla destra dal fondo mette sul secondo palo, Ferrari ci arriva in spaccata e segna. 3-3. Finisce così con il meritato segno X.

 

VIGEVANO -SANTHIA' 3-3

Vigevano: Rampoldi, Canino, Zucchetti, Ramundo, Sacchetti (Sala dal 71'), Russo, Pontrelli (Mangiarotti dal 85'), Beltrami (C), Damiano, Cantoni, Vieri (Gramaglia dal 75'). A disp: Galasso, Sisto, Libera, Cascella All. Bigica
Santhià: Dapperu, Conedera (Zaltron dal 76'), Manegatti, Del Signore, Tos, Pobega, Gianetto (C) (Dell'Aquila dal 70'), Cretaz, Nieto, Ferrari, C. Koetting (Landorno dal 60'). A disp: Miglino, Cuttini, Perruquet, Mirimin All. G. Koetting
Marcatori: 6' Damiano rig. (V), 22' Russo (V), 34', 51' Nieto, 72' Canino (V), 93' Ferrari
Arbitro sig. Scarpini di Arezzo
Espulsi: Del Signore al 55' e Giovanni Koetting al 56'

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 settembre 2010 alle 10:45 / Fonte: Andrea Naborrini
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print