Finisce 0 a 0 la sfida tra Trento e Belluno. Sedicesimo risultato utile per i locali che non sfruttano, però, il pareggio della Manzanese. Prezioso pareggio per il Belluno che esce imbattuto dal campo della capolista.
In una domenica pomeriggio soleggiata, sul manto erboso dello stadio Briamasco di Trento, i locali affrontano il Belluno. Squadra che, in queste prime 24 giornate, si è dimostrata tosta e difficile da superare, si contano – infatti – solo 4 sconfitte stagionali per gli uomini di Mister Lauria. Entrambe le squadre provengono da momenti positivi: il Trento è primo in classifica e lanciato sempre più verso il suo obiettivo promozione, il Belluno – con una sola sconfitta nelle ultime 10 giornate – si presenta nella città del Concilio, come quarta forza del campionato.
All’andata finì 1 a 1, grazie ai gol di: Pietribiasi e Corbanese. Quest’oggi Mister Parlato in attacco sceglie di affidarsi ad Aliu e Ferri Marini mentre, sempre per quanto riguarda la fase offensiva, l’allenatore del Belluno si affida al suo bomber Corbanese.
Parte forte il Belluno ma è il Trento all’11’ con Belcastro ad andare vicino alla rete, grazie ad un tiro dalla distanza. Il pallone, però, sbatte contro il palo, spegnendo così le grida gioiose dei pochi presenti allo stadio. Al minuto 18 è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa grazie ad un’incursione personale di Gatto che si spegne con un tiro, di poco a lato rispetto alla porta di Peterle. Al 42’ è invece Aliu ad avere sui piedi il pallone del vantaggio, sfruttando una discesa sulla fascia destra ma facendosi poi ipnotizzare dall’estremo difensore veneto. Si conclude, così sullo zero a zero, un piacevole primo tempo, interpretato a viso aperto da entrambe le formazioni.
Al 58’ Masoch si rende protagonista di un fallo ai danni di Contessa, passibile – per il direttore di gara – di ammonizione. Per il giocatore ospite si tratta della seconda ammonizione e di conseguenza del cartellino rosso. Passano soli pochi minuti e, seppur in inferiorità numerica, è il Belluno a rendersi pericoloso con un tiro di Gjoshi dall’interno area di rigore sul quale, a Cazzaro battuto, interviene di testa con un intervento miracoloso, Trainotti.
Nei restanti minuti, il Trento si riversa nella metà campo del Belluno ma la squadra ospite si difende stoicamente e conquista un punto importantissimo sul campo della capolista.
TRENTO – BELLUNO 0-0
TRENTO: Cazzaro, Contessa (69’ Tinazzi), Trainotti, Caporali, Belcastro (80’ Rivi), Aliu, Bran (85’ Santuari), Gatto, Dionisi, Pilastro (56’ Comper), Ferri Marini (56’ Osuji) All. Parlato
BELLUNO: Peterle, Gjoshi, Mosca, Quarzago, Sommacal, Chiesa, Masoch, Bertagno, Corbanese, Cescon (56’ Spencer), Petdji. All. Lauria
Ammoniti: 24’ Masoch (B), 36’ Bertagni (B), 54’ Aliu (T), 60’ Lauria (B), 73’ Sommacal (B), Peterle (B),
Espulsi: 60’ Masoch (B)
Recupero: 1 pt, 3 st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Il baby Doldi blinda la porta della Pergolettese: tre clean sheet consecutivi
- 23:30 Campodarsego, il portiere Conti fermato da un infortunio alla mano
- 23:15 Isola Capo Rizzuto rinforza la rosa: sei acquisti per la nuova stagione
- 23:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 5° turno
- 22:45 San Marino, annunciato Davide Forchino come nuovo alleantore
- 22:30 Magrassi subito in gol alla "prima": «Alla Reggina non si può dire di no. Vogliamo vincere il campionato»
- 22:15 Il Campobasso rompe il silenzio: durissima replica al Grosseto dopo le accuse di Vetrini
- 22:00 Panzani lascia la Castellanzese: risoluzione consensuale del contratto
- 21:45 Barletta, testa già al Catania. Paci: «Possiamo alzare il livello ancora»
- 21:30 Maceratese, comunicato durissimo dopo il derby: «Troppi episodi arbitrali contro di noi»
- 21:15 Taranto, un nuovo innesto per la difesa: arriva il giovane terzino Lupo
- 21:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 5° turno
- 20:45 ufficialeLa Nocerina rinforza l'attacco con Emanuele Santaniello
- 20:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 5° turno
- 20:15 ufficialeIl Prato saluta Saudati, si cerca il nuovo Direttore Generale
- 20:00 Ebolitana, caso stadio: appello alle istituzioni per giocare al Dirceu dal 27 settembre
- 19:45 L'Aquila fa la conta degli infortunati: esami per Sforza e Gori prima di Ancona
- 19:30 Pescara, mister Buscé: «Scelte mie nel primo tempo, mi prendo tutte le responsabilità»
- 19:15 Bari, rinuncia al Riesame sui sequestri: attesa decisiva per l'udienza del 1° ottobre
- 19:00 Pianese , mister Andrea Zanchetta non ci sta: «Abbiamo tirato 25 volte ma regalato occasioni, non possiamo permettercelo»
- 18:45 Crisi Samb, ore contate per Boscaglia? Ecco chi potrebbe sostituirlo
- 18:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 5° turno
- 18:15 ufficialeNuovo rinforzo per il Cittadella Vis Modena
- 18:00 Reggina, Baldan: «Se me lo chiede il mister, gioco anche in porta. Testa alla prossima»
- 17:45 Virtus Francavilla, Magrì dopo il derby: «Portati 2.500 spettatori allo stadio, ma mancano 33 punti per la salvezza»
- 17:30 ufficialeLa Castellanzese annuncia un addio
- 17:15 Perugia, rinforzo in difesa: in arrivo un elemento francese in prova per Diana
- 17:00 Paganese bloccata sullo 0-0, mister Novelli lancia l'allarme: «Se arrivi negli ultimi 25 metri e non tiri non puoi fare gol!»
- 16:45 Il Grosseto si fa rimontare. Indiani: «Ci siamo illusi di essere diventati una squadra forte»
- 16:30 Chievo, Didu: «Vittoria di consapevolezza. Ai ragazzi avevo detto: non fatemi esordire con un pari»
- 16:15 Pineto-Forlì 1-1, Barilari: «Rimane l'amarezza, potevamo fare di più»
- 16:00 Castellanzese, Bolzoni analizza il ko contro l'Oltrepò: «Pagato un nostro errore. La cattiveria sotto porta? Quella non si allena»
- 15:45 Il Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 15:30 Reggina, Marchionni: «Per me sono tutti titolari. Fase di non possesso? È un segnale importante»
- 15:15 Torres corsara con la Pianese, Greco: «Tre punti pesanti, ma dobbiamo rivedere la gara a mente fredda»
- 15:00 Il Fasano non arretra: Vittorio Insanguine nuovo direttore dell'area tecnica
- 14:45 Pescara, Buscè: «Meritavamo di vincere, nessuno ci ha messi sotto»
- 14:30 Svincolati - Attaccante da oltre 170 presenze in Serie A e gare internazionali
- 14:15 Perugia, Filippini: «Con Ravenna e Spezia la differenza è troppo grande»
- 14:00 «Dobbiamo crescere velocemente altrimenti si cambia»: Carlo Mammarella spara a zero sulla Ternana dopo il ko di Mezzolara
- 13:45 Livorno, Lucarelli: «Dovevamo giocare di spada, non di fioretto»
- 13:30 Svincolati - Opportunità in difesa con un classe 2001 cresciuto nell'Inter e formato tra C e D
- 13:15 Reggiana, Tesser: «Concretizzato atteggiamento mentale positivo»
- 13:00 Ligorna ko col Derthona, Terzi: «Regali che ci costano punti»
- 12:45 Afragolese, Ds Mennitto: "Vogliamo crescere, mantenendo umiltà e serietà"
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con oltre 100 presenze in Serie D
- 12:15 Spezia corsaro al "Curi", Turati: «Sto chiedendo ai ragazzi tantissimi sacrifici»
- 12:00 Siracusa, Cacciola: «Vittoria di carattere, siamo stati battaglieri fino alla fine»
- 11:45 Gubbio, Di Carlo: «I cambi hanno fatto la differenza»
- 11:30 Svincolati - Opportunità d'esperienza in attacco per un profilo da quasi 90 reti e 450 presenze