Il Saluzzo non ferma le proprie manovre di potenziamento e annuncia un nuovo innesto di qualità per il proprio reparto avanzato. La società granata ha infatti ufficializzato l'arrivo di Nicolò Lazzaro, giovane profilo di talento che va a rinfoltire la rosa a disposizione dello staff tecnico proprio alla vigilia di un importante impegno stagionale.

Il calciatore approda nella "Granda" con una formazione calcistica di alto livello, maturata in una delle realtà più storiche e prestigiose del Piemonte. Lazzaro proviene infatti dalla Primavera della Pro Vercelli, contesto nel quale ha saputo distinguersi nel ruolo di trequartista, mettendo in mostra visione di gioco e doti tecniche che hanno convinto la dirigenza del Saluzzo a puntare con decisione su di lui.

L'operazione è stata condotta con estrema rapidità per consentire al ragazzo di integrarsi immediatamente nei meccanismi della squadra. Nicolò Lazzaro è infatti già stato aggregato al gruppo e si trova a completa disposizione di mister Cacciatore. La tempistica del tesseramento permetterà al tecnico di contare sulle prestazioni del nuovo trequartista già per l'incontro in programma domani, offrendo così una soluzione tattica in più in un settore nevralgico del campo.

Con l'arrivo di Lazzaro, il Saluzzo conferma la propria linea strategica volta alla valorizzazione di giovani profili provenienti dai settori giovanili professionistici, inserendoli in un contesto competitivo come quello della prima squadra granata. Il club ha rivolto il più caloroso benvenuto al nuovo tesserato, fiducioso che il suo contributo possa rivelarsi prezioso per il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 19:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print