Il Saluzzo si appresta a vivere l’ultimo atto del girone d’andata nel campionato di Serie D con la consapevolezza di chi ha saputo stupire tutti. In vista del match esterno contro il Derthona, il Direttore Sportivo Nunzio Lazzaro ha tracciato un bilancio estremamente positivo del cammino percorso finora dai granata, sottolineando la forza di un gruppo che si trova a ridosso della zona playoff.

«Per questa prima parte di stagione non siamo contenti, siamo contentissimi» ha esordito con entusiasmo il dirigente telefonicamente. «Stiamo facendo qualcosa veramente vicino all’incredibile, siamo contenti per i risultati ottenuti sul campo e anche per i ragazzi che sono rimasti e che sono arrivati nel mercato estivo». Lazzaro ha poi voluto soffermarsi sui singoli che hanno permesso questo salto di qualità: «Tra tutti i nuovi arrivati spicca Dos Santos, autore di 7 gol nel girone d’andata e se non sbaglio 5 o 6 assist, ma non dimentichiamo Vespier, Conrotto, Di Lernia, Gonella, Valenti, Lovaglio e tutti i giovani arrivati». Un successo che, secondo il DS, affonda le radici nella continuità: «Non voglio dimenticare i ragazzi dello scorso anno, lo zoccolo duro che uniti a quelli nuovi ci hanno portato grande soddisfazione per questo girone d’andata».

Le lodi del Direttore Sportivo si sono poi estese alla guida tecnica e ai vertici societari, motori immobili di questa cavalcata. «Voglio ricordare anche il grandissimo lavoro di Giuseppe Cacciatore e del suo staff, hanno fatto cose veramente importanti e abbiamo dettato legge in tutti i campi, un gioco che ci riconoscono. Anche alla società vanno fatti i complimenti, il Presidente Pairetto e il Direttore Andrea Perri che tengono molto alla squadra e continuano a dare il loro sostegno a tutti».

La testa ora è rivolta alla sfida di Tortona, un banco di prova complicato contro un avversario che naviga in acque sicure. «Domenica andremo incontro a una squadra forte, ha 23 punti e sta facendo un ottimo campionato. Non sarà semplice contro il Derthona, una squadra importante, davanti c’è Buongiorno che segna tanto, un portiere molto forte e anche giovani di qualità. Non da dimenticare Scalzi e mister Buttu». La gestione delle energie mentali sarà decisiva, data la vicinanza con la sosta per il Natale: «Settimana particolare, perché prima delle feste natalizie è tutto più particolare, un match che ha un sapore particolare ma non dobbiamo mollare per portare a casa il massimo, continuando sulle nostre idee».

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print