Inizi da record in Serie D: c'è chi ha vinto le prime 12 partite di campionato

23.06.2024 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Inizi da record in Serie D: c'è chi ha vinto le prime 12 partite di campionato

Nella ricca storia della Serie D, costellata di sfide avvincenti e storie memorabili, una stagione si distingue per un inizio a dir poco leggendario: quella del Thiene Valdagno nel campionato 1998 - 1999. Una cavalcata iniziata con una striscia di 12 vittorie consecutive, che ha subito acceso i riflettori sulla squadra e ha fatto sognare i suoi tifosi.

Il Thiene Valdagno travolse letteralmente le avversarie nelle prime 12 giornate di campionato, inanellando una serie di vittorie consecutive che fece scalpore. Un dominio senza precedenti che sembrò ipotecare il primo posto in classifica. La forza di quella squadra stava in un gioco efficace e spumeggiante, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Un calcio solido in difesa e propositivo in attacco, che fece la differenza in un campionato spesso equilibrato e combattuto.

La striscia vincente di 12 partite consecutive del [Nome Squadra] resterà per sempre impressa nella memoria degli appassionati di calcio. Un'impresa storica che ha dimostrato come, con impegno, sacrificio e un pizzico di talento, sia possibile raggiungere risultati memorabili. Nonostante quell'exploit, però, i veneti non vinsero quel campionato, finendo al 3° posto in classifica: quel girone C, lo vinse il Montichiari.

Il Thiene, però,  riuscì a vincere la serie D nella stagione 2000-2001: quello è stato l'utimo anno in serie D, visto che, dopo l'11° posto della serie C 2001-2002, i veneti non si iscrissero al campionato nella stagione 2002-2003, ripartendo dall'Eccellenza. Oggi il club milita nel campionato di Prima Categoria.