L'Aprilia ne fa quattro alla Recanatese: servizio a domicilio

03.03.2021 17:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
L'Aprilia ne fa quattro alla Recanatese: servizio a domicilio

Grande vittoria esterna dell’Aprilia che espugna con merito il campo della Recanatese con un netto 4-1 al termine di un’ottima prova collettiva.

Parte subito forte l’Aprilia che dopo 7 minuti è già in vantaggio: palla in profondità per Ouedraogo che si libera molto bene al limite e lascia partire un destro angolato che batte De Chirico per il vantaggio della squadra laziale. Al 17’ altra ottima azione offensiva dell’Aprilia con Bosi prima e Succi poi che si rendono pericolosi: la Recanatese è costretta a rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 19’ ottimo spunto personale di Titone che calcia da fuori area mettendo la sfera alta sopra la traversa.

Al 26’ il raddoppio dell’Aprilia con Jacopo Succi che, imbeccato da un perfetto assist in profondità di Bosi, firma la rete del 2-0 per la formazione di Galluzzo. Al 33’ occasione per il tris dell’Aprilia con Jordan Ouedraogo che, servito bene dalla destra, calcia alto da buona posizione. Al 44’ il tris dell’Aprilia con Nicolas Pezone che, dopo un tentativo di conclusione di Bosi deviato da un difensore ospite, è freddo nel battere De Chirico per la rete del 3-0.

Nella ripresa dopo appena un minuto altra ottima combinazione tra Succi e Bosi con Succi che calcia però debolmente. Al 9’ ci prova Vasco dalla lunghissima distanza, palla alta sopra la traversa. Al 24’ ci prova direttamente su calcio di punizione Senigagliesi, il pallone colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo. Al 31’ la Recanatese accorcia le distanze con Liguori che batte Prudente per la rete che riapre il match. Al 39’ doppia occasione per l’Aprilia con Bosi che conclude due volte verso la porta senza riuscire a finalizzare.

Al 41’ ottima combinazione sulla destra tra Ouedraogo e Bosi, cross dentro per Lapenna che si gira bene e batte De Chirico per la rete del 4-1 con un destro in diagonale. Non c’è più spazio per altre emozioni, la formazione di Galluzzo passa 4-1 in casa della Recanatese conquistando 3 punti importanti che la fanno salire in decima posizione a quota 25 in classifica. Domenica, al Quinto Ricci, arriva il Matese, una delle squadre più in forma del momento reduce da ben 4 vittorie consecutive con 19 punti conquistati nelle ultime 7 giornate (6 vittorie ed 1 pareggio). 

il tabellino

Recanatese - Aprilia 1-4

Recanatese: De Chirico; Brunetti (46' Senigagliesi), Scognamiglio, Ferrante (68’ Pennacchioni), Donzelli; Candidi (46' Morazzini), Bove (46' Sbaffo), Raparo, Pezzotti; Liguori, Titone. A disposizione: Santarelli, Togola, Curzi, Capitani, Giaccaglia. Allenatore:. Giovanni Pagliari 

Aprilia: Prudente; Pollace, Camara, Succi (70' La Penna), Sossai, Vasco; Bosi (88'  Battisti), Pezone (64' Calisto), Bernardini (81' Aglietti), Luciani, Ouedraogo (93' Emili). A disposizione: Salvati, Sansotta, Mannucci, Riggieri. Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Muccignato di Pordenone

Reti: 9’ Ouedraogo (A), 26’ Succi (A), 44’ Pezone (A), 76' Liguori (R), 88' La Penna (A).

Ammoniti: Pollace (A), Succi (A), Sossai, (A) Bosi (A), Bernardini (A)

Angoli 7-3