Dopo l'ufficializzazione dell'esonero di mister Sandro Pochesci, la dirigenza de L'Aquila è immediatamente impegnata nella ricerca del nuovo condottiero tecnico. La necessità è quella di individuare rapidamente un allenatore in grado di imprimere una svolta decisa e di avviare l'arduo tentativo di recuperare i dieci punti di distacco che separano attualmente la formazione rossoblù dalla capolista, l'Ostiamare.

Il tempo stringe e la società sta procedendo con massima cautela nella fase di valutazione. Secondo le informazioni raccolte da sportabruzzo.com, sarebbero circa sei i profili al vaglio dei vertici aquilani per la panchina della prima squadra di Serie D. Una rosa ampia di candidati che evidenzia l'importanza della scelta in un momento così delicato della stagione.

Al contempo, sono già emerse le prime esclusioni eccellenti dalla lista dei papabili. Le indiscrezioni raccolte indicano infatti che tra i sei nomi in esame non figurerebbero né Giovanni Ignoffo né l'ex tecnico Massimo Amaolo. Inoltre, sarebbe da escludere al momento anche un possibile, quanto suggestivo, ritorno in panchina di Federico Durastante.

L'attenzione è ora tutta concentrata sulla selezione del tecnico che avrà il compito non solo di risollevare il morale della squadra ma, soprattutto, di guidarla nell'impresa di colmare il gap significativo accumulato in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 08:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print