La voce che circolava da giorni è stata finalmente confermata: l'Heraclea ha ufficializzato il nome del tecnico che guiderà la Prima Squadra. Una decisione che ha sorpreso molti, non per la scelta in sé, ma per la velocità con cui sono state accantonate le ipotesi di nomi più altisonanti che circolavano negli ambienti sportivi.

Il duo dirigenziale composto da Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto aveva chiaramente una lista di candidati di tutto rispetto per la panchina. Sul taccuino dei due dirigenti, infatti, figuravano nomi noti e di esperienza del panorama calcistico, tra cui Giacomarro, Campilongo e Panarelli, assieme a quelli di Cinque, Olivieri e altri professionisti.

Tuttavia, il recente successo in trasferta sul campo del Nola ha evidentemente rappresentato uno spartiacque. Quella vittoria ha azzerato di colpo ogni dubbio o necessità di cercare soluzioni esterne, facendo sparire i nomi dei tecnici più quotati dalla lista dei desideri.

La società ha optato per una soluzione di continuità, scegliendo di valorizzare le risorse interne. L'Heraclea ha deciso di promuovere il proprio tecnico "fatto in casa": sarà infatti Antonio Compierchio a prendere le redini della squadra in via definitiva.

La promozione di Compierchio non è un salto nel vuoto, poiché il tecnico può vantare tutte le credenziali necessarie per affrontare l'incarico, a partire dal patentino di allenatore in suo possesso. Questa mossa dimostra la fiducia della dirigenza nelle capacità di Compierchio di guidare il progetto tecnico, puntando sulla sua conoscenza approfondita dell'ambiente e dei giocatori. L'Heraclea volta pagina, affidandosi a un volto noto per dare slancio alla stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 15:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print