Torna a vincere seppur soffrendo la Nocerina dopo la sconfitta di Rotonda: i molossi si impongono sul Gravina con un gol per tempo, Palmieri e Talamo su rigore regolano la pratica con in mezzo il gol di Tuninetti su punizione.
Cavallaro in piena emergenza cambia qualcosa rispetto alla partita di giovedì, tra i pali confermato Pitarresi, come Garofalo con Bruno e Cason nella difesa a 3. A centrocampo rientra Donnarumma complice l’infortunio di Bovo con Vecchione e Chietti, in avanti confermati i gemelli del gol Talamo e Palmieri supportati da Eddy Esposito.
Pronti via, e i molossi all’ 8′ si portano in vantaggio: Nick Talamo con una bella azione personale dalla destra si accentra e serve Palmieri che non deve fare altro che spingere dentro il gol dell’ 1-0 e la sua seconda marcatura stagionale. La partita offre pochi spunti degni di nota, ma il Gravina alla prima occasione utile al 20′ si riporta in pari su un ottimo calcio di punizione di Tuninetti, bravo dal limite a battere in incolpevole Pitarresi. Dopo la rete dell’1-1 poche palle gol, da segnalare al 22′ la rovesciata di Palmieri che sfiora il gol della domenica, ma non inquadra il bersaglio grande. Le squadre vanno così a riposo con un gol per parte.
Nel secondo tempo il tecnico rossonero prova a spostare gli equilibri inserendo dal 1′ Dammacco per Rizzo, un attaccante per un difensore e la Nocerina alza il baricentro ma è il Gravina a tenere il pallino del gioco, per vedere la prima occasione però arriva al 68′, a confezionarla è la coppia Palmieri-Talamo con secondo che però calcia debole senza impensierire Vicino: è il preludio al gol che arriva 3 minuti dopo, quando Chiaradia atterra uno scatenato Esposito in area, sul dischetto va Talamo che realizza con freddezza. La Nocerina gestisce il vantaggio e prova a chiuderla in due occasioni con Dammacco, al 70′ con una botta da fuori neutralizzata in due tempi dal portiere murgiano, poi con un tiro cross a 5′ dal termine che termina però alto. Coi 3 punti conquistati al triplice fischio i rossoneri salgono al terzo posto pari merito col Lavello, ma soprattutto prendono fiducia in vista del derby di domenica prossima allo Stadio Italia, quando incroceranno di nuovo il Sorrento a venti giorni dall’eliminazione in Coppa Italia.
IL TABELLINO DELLA GARA, NOCERINA 2 – GRAVINA 1
NOCERINA (3-4-1-2): Pitarresi; Bruno, Cason, Garofalo; Rizzo (1’st Dammacco), Vecchione, Donnarumma (44’st Cuomo), Chietti; Esposito (31’st Menichino); Palmieri (26’st Saporito), Talamo (47’st Simonetti). In panchina: Scarpati, Menichino, Barone, Strazzullo, Mancino. Allenatore: Giovanni Cavallaro
GRAVINA (3-5-2): Vicino; Di Modugno, Gilli (35’pt Tommasone), Chiaradia (39’st Scalera); Scalisi, Tuninetti, Giglio, Chagon, Kharmoud; Fernandez, Lasalandra (28’st Popolo Ginesi). In panchina: Maniglio, Sgambati, Notaristefano, Popolo, Iannone, Macario, Liso, Scalera, Tommasone. Allenatore: Antonio Summa
ARBITRO: Lingamoorty di Genova, assistenti Giacomini e Granata
RETI: 8’pt Palmieri (N), 20’pt Tuninetti (G), 23’st (rig) Talamo (N)
AMMONITI: Rizzo (N), Vecchione (N), Chagon (G), Dammacco (N).
NOTE: Angoli: 2-4. Recupero: 1’pt; 5’st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Svelato il nuovo volto della Lega Nazionale Dilettanti: un salto nel futuro
- 23:30 Paganese, Novelli: «Non guardo la classifica, il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita»
- 23:15 Savoia, Matachione verso la sfida col Messina: «Servirà il dodicesimo uomo, insieme arriveremo al traguardo»
- 23:00 Barletta, Paci dopo il successo sulla Normanna: «Classifica? Ci interessa poco, pensiamo a noi»
- 22:45 L'Ancona espugna Senigallia, l'analisi di Pesaresi: «Il modulo conta poco, conta chi entra e si spacca in quattro»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori dei posticipi del 34° turno
- 22:25 Teramo, mister Pomante: «Non abbiamo mai smesso di crederci, questo gruppo ha dei valori incredibili»
- 22:15 «La serie B non mi spaventa, la mentalità non si compra ma si crea giorno dopo giorno»: Gallo infiamma la piazza biancorossa
- 22:00 Pistoiese, Lucarelli non cerca scuse: «Sapevo che non sarebbe stata facile, abbiamo regalato un tempo agli avversari»
- 21:45 Foggia, mister Pazienza: «I ragazzi credono in questo lavoro, ora per qualcuno arriva il difficile»
- 21:30 «Ci manca un leader come Scotto, dobbiamo responsabilizzarci tutti»: lo sfogo di Gorini dopo lo 0-2 con l'Obermais
- 21:15 Samb, il grido di Boscaglia: «Con questi ragazzi ci salviamo, ma serve buttarla dentro»
- 21:00 «Loro avevano più fame, noi siamo stati puniti dagli episodi: ora pensiamo ai play-off»: lo sfogo di Franzini dopo il ko del Piacenza
- 20:45 Reggina, Torisi lancia la sfida: «Fino a quando la matematica non ci condanna, noi abbiamo l'obbligo di lottare»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 34° turno delle 20:30
- 20:25 Lecco, Valente va su tutte le furie: «Ci hanno tolto un gol regolare e un rigore, le immagini parlano chiaro»
- 20:15 Il Monastir vola, Angheleddu non si nasconde: «Il traguardo è vicino, ora iniziamo a sognare qualcosa di insperato»
- 20:00 Cerignola, Maiuri: «Abbiamo concesso il pareggio in maniera troppo semplice, ora bisogna ripartire subito forte»
- 19:45 Nardò, l'amarezza di De Sanzo dopo il derby: «Fiero di questa squadra, l'errore di Tedesco? Ci siamo abbracciati»
- 19:30 Andria, Catalano e il tabù trasferta: «In casa il trend è positivo, ora testa a giovedì»
- 19:15 L'orgoglio di Filograna dopo il successo sul Giugliano: «Siamo di nuovo in C, ora vogliamo stupire ancora»
- 19:00 Cannara, Armillei recrimina dopo lo 0-0 contro l'Orvietana: «C'era un rigore clamoroso. Ma la squadra è viva e crede nei playout»
- 18:51 Terremoto Sancataldese: Dario Spinello dice addio dopo 21 anni, ecco il motivo choc
- 18:47 Caos societario alla Nocerina: salta l'accordo con Portelli? Ore di ansia per i tifosi rossoneri
- 18:45 Athletic Palermo, Perinetti a cuore aperto: «Sentito le vertigini da primato, ma qualcuno diceva che eravamo favoriti...»
- 18:35 «Manderò a tutti l’invito al vaffanculo day»: Antonini attacca, il Trapani è salvo
- 18:30 «Non dobbiamo dipendere da un singolo, l'uscita di Piga non sia un alibi»: Novelli scuote la Paganese
- 18:20 «I maccheroni riempiono la pancia, pensa al tuo lavoro»: Romano attacca Feola dopo le critiche al suo Messina
- 18:15 Chieti, Paris esce allo scoperto: «Punti di platino, ma la salvezza più difficile è quella in tribunale»
- 18:10 ufficialeL'Ischia formalizza l'arrivo del nuovo allenatore
- 18:03 Trapani, sospiro di sollievo o condanna? Ecco la verità della Corte d'Appello
- 18:00 Varese, mister Ciceri: «Contro squadre forti è più facile mostrare personalità, ma ci mancano due punti»
- 17:45 Notaresco, Vagnoni non ci sta: «Siamo una società seria, giocheremo alla morte fino alla fine»
- 17:30 Orvietana, Pascali difende lo 0-0 col Cannara: «Un passo avanti. E per questi ragazzi io ci muoio»
- 17:15 Giulianova, Pergolizzi allo scoperto: «Oggi abbiamo avuto più fame, ma sul mio futuro dico che...»
- 17:00 Siena, mister Voria: «Non mi interessa sfidare Indiani, penso solo al mio Siena e a questa sfida con noi stessi»
- 16:45 «Stefano ha fatto una parata che vale punti, ora testa alla finale col Cittadella»: Eugenio Corini guarda già oltre
- 16:30 «Sarebbe un errore guardare gli altri», Paci avvisa il Barletta: «Ora bisogna solo correre»
- 16:15 Colpaccio Obermais, mister Toccoli esulta: «Vittoria di coraggio, questi punti ci danno una spinta enorme»
- 16:00 Ligorna, Pastorino non fa drammi: «Ci sono altre cinque finali»
- 15:50 Savoia, l'avviso di Matachione: «Abbiamo giocatori di altre categorie, ma ora il mister deve dimostrare di essere vincente»
- 15:45 Loi esalta il suo COS: «Abbiamo fatto una partita da squadra importante, sono stati perfetti»
- 15:36 Ancona, Pesaresi avvisa tutti: «Parlare di finali porta sfortuna, ora testa solo al Teramo»
- 15:30 Teramo, mister Pomante: «Dedico questo successo ai ragazzi, hanno dato l’anima fino al novantunesimo»
- 15:15 Vicenza, la confessione di Gallo: «Vincere qui era una sfida difficile, questa medaglia mi ha messo in pace con me stesso»
- 15:00 «Inutile mettere quattro punte se mancano i movimenti»: Lucarelli spiega la mossa Rizq e striglia la squadra
- 14:45 Foggia, Pazienza si gode i tre punti ma avverte: «Dobbiamo gestire meglio il vantaggio e il possesso palla»
- 14:40 Campionato d'Eccellenza: le attuali capoliste di tutte le regioni d'Italia. Cinque hanno festeggiato la D
- 14:30 Treviso in crisi? Parla Gorini: «Regaliamo gol per confusione mentale, ora serve l'orgoglio dei dieci punti»
- 14:23 ufficialeC'è un nuovo rinforzo annunciato dal Calvi Noale