Il Pineto Calcio non guarda solo all'immediato, ma pianifica il futuro con lungimiranza. La società biancazzurra ha messo a segno un'operazione strategica assicurandosi le prestazioni sportive di Daniel Ferrante, uno dei prospetti più interessanti che si stanno mettendo in luce nell'attuale campionato di Serie D.

Il club ha annunciato la sottoscrizione di un contratto preliminare da professionista di durata triennale: l'accordo legherà il classe 2005 agli abruzzesi fino al 2029, ma l'abbraccio con la nuova realtà avverrà solo in estate. Ferrante, infatti, rimarrà in prestito alla Virtus Francavilla fino al termine della stagione in corso, per completare il suo percorso di maturazione.

Napoletano di nascita, cresciuto nel vivaio del Bologna, Ferrante è un esterno destro moderno, capace di ricoprire con disinvoltura tutto il binario. Nasce come terzino, ma nelle ultime stagioni – comprese le esperienze con Corticella, Gelbison e Recanatese – ha dimostrato di saper incidere anche come "quinto" di centrocampo o ala, unendo capacità di spinta a una buona disciplina tattica.

L'investimento del Pineto non è casuale: in questa annata con la maglia della Virtus Francavilla (Girone H di Serie D), Ferrante si sta confermando un titolare inamovibile. I numeri parlano per lui: oltre 20 presenze stagionali condite già da gol e assist, statistiche che certificano l'affidabilità di un under che gioca ormai con la personalità di un veterano.

Con questa mossa, il direttore sportivo del Pineto brucia la concorrenza e si garantisce un rinforzo di qualità per il futuro scacchiere tattico, confermando la volontà della proprietà di puntare sulla "linea verde" e sulla valorizzazione dei giovani talenti italiani provenienti dalle categorie inferiori.

L'appuntamento con il "Mariani-Pavone" è rimandato a luglio: fino ad allora, Ferrante continuerà a correre sulla fascia della Virtus, ma il suo futuro è già colorato di biancazzurro.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 20:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print