Simone Emmanuello è ufficialmente entrato nella lista dei calciatori svincolati. Il centrocampista, nato a Chieri il 25 aprile 1994, ha terminato il proprio rapporto contrattuale il 2 febbraio 2026 e si trova attualmente alla ricerca di una nuova sistemazione nel panorama calcistico nazionale.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Emmanuello ha costruito una carriera solida tra i professionisti, accumulando un totale di 280 presenze ufficiali, arricchite da 16 reti e 17 assist. Il suo percorso professionale è legato in modo significativo alla Pro Vercelli, club con il quale ha collezionato 206 apparizioni totali, mettendo a referto 13 gol e 16 assist.

Il curriculum del calciatore evidenzia un’importante esperienza nelle categorie superiori. In Serie B ha disputato 83 partite, segnando 6 reti e fornendo 7 assist. Molto consistente anche il suo trascorso in Serie C, dove conta 147 presenze complessive (ripartite tra i vari gironi) e 5 gol. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di società come il Vicenza (11 presenze), il Perugia (10 presenze e 1 gol), la Juventus U23 (17 presenze) e il Cesena (6 presenze).

A livello di palmarès, Emmanuello vanta la vittoria di un campionato di Serie C (Girone B), oltre ai successi ottenuti a livello giovanile con la maglia della Juventus, tra cui una Coppa Italia Primavera, una Supercoppa Primavera e un Torneo di Viareggio. Nel dettaglio delle altre competizioni nazionali, il centrocampista ha raccolto 6 presenze in Coppa Italia (con 2 reti), 8 presenze in Coppa Serie C e 6 presenze tra Play-off e Play-out di Serie C, competizioni in cui ha siglato un’ulteriore marcatura.

Sotto il profilo tecnico, Emmanuello è un centrocampista centrale di 1,86 m, destro di piede, in grado di ricoprire con duttilità anche i ruoli di mediano e trequartista. Al momento del suo svincolo, il valore di mercato stimato è di 75 mila euro, aggiornato al dicembre 2025. Con uno status che gli permette di firmare immediatamente con una nuova società, il trentunenne rappresenta un'opzione di comprovata esperienza per i club impegnati nelle trattative di mercato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print