La Paganese si aggiudica una vittoria emozionante, superando la Sarnese per 2-1 in un incontro vivace e ricco di capovolgimenti, disputato davanti al pubblico di casa dello stadio Marcello Torre. La squadra campana ha dimostrato grande cinismo nel capitalizzare le prime occasioni, resistendo poi al tentativo di rimonta degli avversari.

Nei primi minuti di gioco, è stata la Sarnese a cercare di imporre il proprio ritmo, provando a costruire manovre offensive soprattutto dalle fasce laterali. Tuttavia, la Paganese ha risposto con qualità tecnica e fredda concretezza.

L'equilibrio è stato spezzato al 10' da Costanzo, che ha sbloccato il risultato con un colpo di testa preciso, insaccando con freddezza un cross proveniente dalla destra. La gioia dei padroni di casa è stata quasi immediata, poiché solo cinque minuti più tardi, al 15', è arrivato il raddoppio. Labriola ha lasciato partire un tiro potente e angolato dai 20 metri, un gol spettacolare che ha portato la Paganese sul 2-0 e galvanizzato l'intero stadio.

Nonostante il doppio svantaggio, la Sarnese ha reagito accorciando le distanze al 25' con Rajkovic, che ha approfittato di una disattenzione nella retroguardia di casa. La rete ha riaperto la partita, rendendo il finale del primo tempo incerto, con i sardi più intraprendenti ma incapaci di trovare la via del pareggio prima della pausa.

Nella ripresa, la Sarnese ha aumentato la pressione, cercando di sfruttare i cross in area e le situazioni da calcio d'angolo. Tuttavia, la Paganese ha tenuto bene il campo. Pur concedendo qualche sporadico spazio, la squadra di casa ha dimostrato maggiore concretezza e sicurezza in fase difensiva, neutralizzando efficacemente i tentativi degli ospiti.

La Paganese ha gestito con intelligenza il possesso palla, rallentando il ritmo quando necessario e controllando l'impeto della Sarnese, che non è riuscita a trasformare la sua spinta offensiva in occasioni da gol realmente pericolose.

Il match si è concluso così sul risultato di 2-1: tre punti meritati per la Paganese, che conferma la propria solidità e la capacità di capitalizzare le occasioni. La Sarnese, invece, deve fare i conti con un momento difficile, uscendo sconfitta e incapace di tradurre in gol le poche opportunità create.

Tabellino

PAGANESE – SARNESE 2-1

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola (67′ De Feo); Lombardi (89′ Pierdomenico), Negro, Costanzo (73′ El Haddadi). A disposizione: Costantini, Figueras, Conson, Odianose, Arganaraz, Gatto. Allenatore: Novelli

SARNESE (4-3-3): Petrone; Malvestuto, Mazzei, Puca (70′ Velasquez), Codraro; Bottalico (58′ Santarpia), Virgilio, Carotenuto (74′ Ferrara); Addessi, Rajkovic, La Monica (67′ Rossetti). A disposizione: Perina, Solaro, Savor, Donos, Maisto. Allenatore: Parlato

Reti: al 10′ pt Costanzo, al 15′ pt Labriola, al 25′ pt Rajkovic Ammonizioni: De Nova, Negro Recupero: 2′ pt, 5′ st

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 19:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print