Asd Team Altamura, nelle persone dei suoi soci, come già anticipato comunica il disimpegno degli stessi a fine della stagione in corso .
Dopo quattro anni intensi e ricchi di soddisfazioni, cominciati con il salvataggio del titolo dopo una serie D appena conquistata e culminati con la anomala stagione in corso, è arrivato il momento di farsi da parte .
Lo facciamo con immenso dolore e dispiacere, consapevoli pero' di aver dato tutto per questa maglia e per la nostra città . Non ci sentiamo più parte di questo mondo , nonostante questa squadra sia diventata per noi una figlia, una parte di noi . Abbandonati completamente dalla amministrazione comunale , abbandonati dalla Lega Nazionale Dilettanti , nessun aiuto concreto da parte delle istituzioni , metà campionato giocato in appena due mesi , una marea di torti arbitrali subiti in tutto l'arco di questa stagione , una squadra costruita per fare bene ma che pero' ha dovuto cedere alla stanchezza ed agli infortuni dovendo giocare quasi metà campionato ogni tre giorni .
Siamo stanchi degli atteggiamenti di alcune società del nostro girone , Presidenti in giacca e cravatta che pensano solo alla propria immagine e che gettano fango verso gli altri nelle varie trasmissioni televisive , personaggi che pur di nascondere i propri fallimenti sono pronti a puntare il dito verso gli avversari .
Noi siamo contro ogni forma di violenza , lo abbiamo sempre ribadito . Quello che è andato in scena Domenica scorsa a Taranto ha del vergognoso : calciatori e staff aggrediti dal gruppo squadra del Taranto F.C. 1927 durante e dopo la gara , grande sconcerto e delusione da parte nostra, noi che credevamo nel rapporto costruito con i dirigenti della squadra della splendida città di Taranto, fatto di rispetto ed ammirazione a quanto pare solo da parte nostra . Ci siamo sbagliati amaramente , si sfocia nello squallore e nella violenza pur di raggiungere un risultato .
Ringraziamo i nostri amici e sostenitori , i nostri sponsor che mai ci hanno fatto mancare il loro supporto in questi anni . Ringraziamo con il cuore i nostri tifosi , in particolare i gruppi organizzati ultras che , nonostante le tante incomprensioni , soprattutto in questo difficile anno non ci hanno mai abbandonato e ci hanno sempre fatto sentire il grande calore che solo loro sono capaci di offrire , al contrario di altri ''tifosi'' e personaggi vari che non aspettano altro che il fallimento di un progetto , spadroneggiando sui vari canali di comunicazione . Ringraziamo anche loro , insieme a noi grandi protagonisti .
In virtù di tutto ciò, siamo pronti ad ascoltare e trattatare il passaggio della società con eventuali acquirenti , sperando concretamente che qualcuno si affacci con serietà per il bene di questa città e di questa squadra , come abbiamo fatto noi in tutti questi anni .
Forza Altamura .
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Tondela, colpo Rodrigo Conceição: il figlio d'arte firma fino al 2027
- 23:30 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: il calendario completo con tutte le date
- 23:18 ufficialeIschia, in difesa arriva Teratone dal Savoia
- 23:15 ufficialeVado, Giacchino lascia la Cairese e sceglie i rossoblù. C'è un addio
- 23:15 Modena alla finestra per Brunori: intreccio di mercato con lo Spezia e nodo Pedro Mendes
- 23:00 Giorgione, panchina: Rocchi lascia dopo un mese, Rossetto promosso
- 22:45 Supercoppa Italiana, Maignan lancia la sfida: «Siamo una famiglia, ora contano solo i risultati»
- 22:45 Calciomercato Palermo: il rebus Brunori agita le acque dei rosanero
- 22:30 Acqui: arriva Di Martino, trequartista di categoria superiore
- 22:15 Vicenza, Rosso celebra il primato: «Mai vissuta una situazione simile in 29 anni»
- 22:00 Montegranaro, svolta in panchina: Baldassarri è il nuovo allenatore
- 21:45 Il Cesena punta al ritorno di Djuric per l'attacco. Anche il Monza cerca rinforzi
- 21:30 Martignetti lascia la Pro Vasto: l'esterno torna al San Severo
- 21:15 Palermo, la metamorfosi passa dai piedi di Palumbo: i numeri
- 21:00 Kras Repen, colpo di mercato dalla Slovenia: arriva Jaka Kolenc
- 20:45 Calciomercato Venezia, priorità alle corsie esterne dipende tutto dalle uscite
- 20:30 Larcianese cambia guida tecnica: esonerato Cerasa dopo cinque anni
- 20:15 Salernitana, due giovani verso il rientro anticipato dai prestiti
- 20:00 Calciomercato Dilettanti, conto alla rovescia per i trasferimenti: ecco la deadline
- 19:45 Modena, il valzer delle punte legato al futuro di Caso
- 19:30 Serie D, il punto sul girone I: Controsorpasso Savoia. C'è la legge del "Granillo"
- 19:15 Ravenna su Dubickas: il centravanti della Ternana nel mirino per gennaio
- 19:00 La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: come, quando e dove vederla
- 18:45 Empoli, Lorenzo Tosto verso la cessione in prestito in C
- 18:30 Serie D, il punto sul girone H: La Paganese si conferma, il Barletta alza la foce. Crisi Fasano
- 18:15 Catania, nel mirino il difensore Miceli del Monopoli
- 18:00 Berti: il gioiello del Cesena sotto la lente dello scouting Capaldi
- 17:45 Juventus, caccia al centrocampista: Frattesi in pole, due spuntano due alternative
- 17:30 Serie D, il punto sul girone G: in vetta il valzer dei pareggi. Il Valmontone scala le gerarchie
- 17:15 Vicenza, Rosso: «Mai vinto nulla con 169 punti in due anni, ora puntiamo alla meta»
- 17:00 Nuova Igea Virtus, sirene di mercato dai PRO per De Falco
- 16:45 Asse Torino-Genova, i rossoblù inistono per Perin. Pronto triennale
- 16:30 Serie D, il punto sul girone F: Ostiamare e Teramo, che duello! E l'Ancona ha ripreso la marcia
- 16:15 Lumezzane, colpo a centrocampo: Sasha Mancini firma fino al 2027
- 16:00 Serie D, il valore rose del girone I: fuori dal podio Nissa, Vibonese e Messina
- 15:45 Roma, grandi manovre per l'attacco: assalto a Zirkzee e l'ipotesi di scambio con l’Everton
- 15:45 L'unione La Rocca Altavilla piazza il colpo
- 15:30 Serie D, il punto sul girone E: il Grosseto detta legge. Siena in grave difficoltà
- 15:15 Salernitana, doppio colpo dal Trapani: nel mirino Carriero e Fischnaller
- 15:08 Chieti scatenato, pronto un colpo dalla Gelbison
- 15:00 Serie D, il valore rose del girone H: il Fasano vale 2,19 mln €
- 14:50 Luparense, è fatta per un arrivo dal Cjarlins Muzane
- 14:45 Torino, Petrachi a caccia di rinforzi difensivi: asse caldo con il Monza
- 14:30 Serie D, il punto sul girone D: la lotta per la C è appassionante
- 14:15 Milan, tegola in attacco per la Supercoppa: Gimenez sceglie l’operazione
- 14:00 Serie D, il valore rose del girone G: la Nocerina è davanti alla Scafatese
- 13:45 Siracusa a rischio penalizzazione: società inadempiente su stipendi e contributi
- 13:30 Serie D, il punto sul girone C: Treviso, il passo è da serie C. Dietro è lotta punto a punto
- 13:15 Giuseppe Ferazzoli torna sul mercato: «Pronto per nuove sfide, anche fuori regione»
- 13:00 Serie D, il valore rose del girone F: sul podio Ancona, Notaresco e Ostiamare