Movimenti in uscita in casa Pistoiese. La società toscana continua l'opera di sfoltimento e riassetto della rosa in questa finestra di mercato, annunciando ufficialmente la separazione da Ivan Kovalenko.

Il club arancione ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del difensore classe 2006. Kovalenko, approdato alla corte dell'Olandesina lo scorso luglio con buone referenze per il pacchetto arretrato "under", non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico della prima squadra in questa prima metà di campionato.

Originario di Kharkiv, in Ucraina, e dotato di una struttura fisica importante (184 cm), il centrale difensivo farà verosimilmente ritorno alla base. Il giocatore era infatti arrivato in prestito dalla Carrarese, dove aveva militato nella formazione Primavera. La risoluzione anticipata del prestito permetterà al ragazzo di cercare maggior minutaggio altrove e alla Pistoiese di liberare uno slot nel reparto difensivo, probabilmente in vista di nuovi innesti o per ottimizzare la gestione delle quote obbligatorie.

Di seguito la nota ufficiale diramata dal club: "La Società FC Pistoiese comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Ivan Kovalenko. Il Club, salutando il difensore classe 2006, intende augurargli il meglio per il futuro professionale".

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print