Un innesto di qualità, esperienza e dinamismo per il centrocampo del Gozzano. La società rossoblù ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di Lorenzo Gavioli, centrocampista classe 2000 che va ad arricchire la rosa a disposizione del tecnico Manuel Lunardon per questa seconda parte di stagione nel Girone A di Serie D.

Ferrarese di nascita, Gavioli è un centrocampista duttile, capace di abbinare quantità e qualità. Nasce calcisticamente come esterno destro, ma negli anni si è specializzato nel ruolo di mezzala, posizione in cui riesce a sfruttare al meglio le sue doti di inserimento e la sua struttura fisica (182 cm).

Il suo curriculum parla chiaro e racconta di un talento cristallino coltivato ai massimi livelli giovanili. Cresciuto nel prestigioso vivaio dell'Inter, con la maglia nerazzurra ha vinto tutto a livello giovanile (Scudetti Under 15, Under 17 e Primavera), diventando un pilastro delle nazionali azzurre dall'Under 15 fino all'Under 20.

Nonostante la giovane età (ha compiuto 26 anni a inizio gennaio), Gavioli vanta già un bagaglio importante tra i professionisti. Il salto nel calcio dei "grandi" avviene in Serie B con la maglia del Venezia, prima di una lunga trafila in Serie C che lo ha visto protagonista con le casacche di Ravenna, Feralpisalò, Renate, Pro Patria, Ancona e Monterosi.

Nel suo percorso anche una parentesi in cadetteria con la Reggina. Nella prima parte dell'attuale stagione 2024/2025 ha vestito la maglia del Fiorenzuola, sempre in Serie D, collezionando diverse presenze prima di approdare ora in terra novarese.

L'arrivo di Gavioli rappresenta un segnale forte da parte della dirigenza cusiana. Il Gozzano, attualmente impegnato nella lotta per mantenere la categoria e distanziarsi dalla zona calda della classifica (21 punti raccolti nelle prime 20 giornate), inserisce nel motore un giocatore abituato a ritmi e pressioni di categorie superiori. La sua esperienza sarà fondamentale per dare ordine e sostanza alla manovra rossoblù nel girone di ritorno.

La società ha accolto il nuovo acquisto con un caloroso benvenuto, augurandogli "un percorso ricco di soddisfazioni personali e di squadra con la maglia rossoblù". Gavioli è già pronto a scendere in campo e a dare il suo contributo alla causa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print