La Sambenedettese ha ufficialmente iniziato la fase di pianificazione per la prossima stagione, che segnerà il tanto atteso ritorno del club marchigiano nel campionato di Serie C. Il direttore sportivo Stefano De Angelis sarà nelle prossime settimane il fulcro delle operazioni volte a definire l'ossatura della squadra che affronterà il professionismo.

Come sottolineato dal Corriere Adriatico, l'agenda del direttore sportivo prevede in primo luogo una serie di colloqui con i giocatori attualmente sotto contratto per valutare le rispettive posizioni in vista del futuro progetto tecnico. 

Diversi elementi della rosa attuale, tra cui Sbaffo, Eusepi, Kerjota, Candellori e Zoboletti, vantano già un accordo con il club rossoblù con scadenza giugno 2026. L'obiettivo sarà comprendere chi di questi giocatori continuerà a far parte dei piani della società e chi invece intraprenderà nuove strade.

Un punto fermo sembra essere rappresentato dal giovane portiere diciottenne Tommaso Orsini. Nonostante le attenzioni di club prestigiosi, tra cui il Bologna e diverse società di Serie B, la Sambenedettese pare intenzionata a puntare ancora sul suo talento. L'intenzione è quella di permettere a Orsini di proseguire il suo percorso di crescita professionale disputando il suo primo campionato da titolare tra i professionisti proprio con la maglia rossoblù. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print