Il confronto tra Sora e Teramo allo stadio “Tomei” si conclude con un pareggio per 1-1, al termine di una sfida che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto soprattutto nella seconda frazione di gioco. Se i primi quarantacinque minuti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio e da ritmi non particolarmente elevati, la ripresa ha regalato le emozioni maggiori, con un vantaggio locale illusorio e una rimonta biancorossa concretizzatasi nelle battute finali del match.

Durante la prima parte della gara, le formazioni in campo si sono equivalse, faticando a imporre una chiara identità di gioco. Le occasioni da rete sono state scarse da ambo i lati, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Per la cronaca, si sono registrati soltanto un tentativo verso la porta firmato da Pietrantonio per gli ospiti e una risposta del Sora affidata ai piedi di Casciano, situazioni che però non hanno minimamente scalfito lo 0-0 iniziale.

Il ritorno in campo dopo l'intervallo ha visto un Teramo decisamente più intraprendente. La squadra di mister Pomante ha alzato immediatamente il baricentro, producendo nei primi cinque minuti della ripresa due potenziali palle gol con Borgarello e Carpani. Nonostante la pressione abruzzese, è stato però il Sora a sbloccare il risultato al 55': Trotta ha scoccato una conclusione che, deviata in maniera decisiva, ha messo fuori causa il portiere Grillo per l'1-0 laziale.

Dopo il gol del vantaggio, la partita è entrata in una fase più confusa e spezzettata. Il Sora ha cercato con ogni mezzo di inaridire le fonti di gioco degli avversari, riuscendo a limitare per un lungo tratto la manovra biancorossa. Il Teramo ha faticato a ritrovare fluidità, sbattendo contro l'organizzazione difensiva dei padroni di casa che sembravano in grado di condurre in porto l'intera posta in palio senza troppi affanni.

Per cercare di scuotere i suoi, Pomante ha deciso di sbilanciare la squadra a metà del secondo tempo, inserendo Mariani al posto del difensore centrale Bruni e passando a una configurazione a trazione anteriore. La mossa ha dato i suoi frutti all'83', quando il Teramo ha finalmente trovato il varco giusto: un suggerimento laterale di Salustri ha pescato Borgarello, che non ha fallito l'appuntamento con il gol siglando la rete del definitivo pareggio.

Negli ultimi minuti di gara, il Teramo ha provato a sfruttare l'inerzia psicologica favorevole continuando a stazionare nella metà campo avversaria. La retroguardia del Sora e l'estremo difensore Laukzemis hanno però retto l'urto, impedendo ai biancorossi di ribaltare completamente la contesa. Al triplice fischio, il punto ottenuto accontenta parzialmente entrambe, confermando l'equilibrio visto nell'arco dei novanta minuti di gioco.

Il tabellino Sora-Teramo 1-1 (55° Trotta – 83° Borgarello) Sora: Laukzemis; Speranza ( 69° Biral), Filì, Curatolo, Flaminio, Bittante, Ferrari, Trotta (66° Stampete), Pecchia, Siciliano, Casciano. All. Marco Scorsini Teramo (3-4-2-1): Grillo; Bruni (74° Mariani), Alessandretti, Botrini; Pietrantonio, Carpani, Borgarello, Salustri; Sereni (57° Angiulli), Pavone; Persano. All. Marco Pomante Arbitro: sig. Papi di Prato Assistenti: sigg. Merlina di Chivasso (TO) e Scorrano di Lecce. Ammoniti: Laukzemis (S) – Borgarello, Angiulli (T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print