Una vittoria sudamericana e più precisamente argentina quella griffata dalla rete di Gaston Corado, il quale grazie ad un’azione di pressing insistito ha dapprima costretto all’errore l’estremo difensore Donini dell’Altamura per poi insaccare a porta vuota. Il numero nove di giornata si presenta in sala stampa nel post gara con il sorriso impresso sul volto per una rete che mancava da un po’ anche a causa di un infortunio giunto proprio sul più bello.

Caparbietà: “Eravamo in un frangente importante del match in cui dovevamo sbloccare la gara; Tissone mi ha messo una bella palla in profondità anche se leggermente lunga, in settimana avevamo provato questa soluzione e ho deciso di rincorrerla fino all’ultimo, mi piacciono molto questo tipo di situazioni in cui ci sono da aggredire i difensori. Devo dire che sono stato sia sfortunato ma anche fortunato, all’inizio mi è rimbalzata sul tacco e poi sono riuscito a sopravanzare il portiere, mi sono così ritrovato da solo in area piccola con la porta sguarnita; nel corso della mia carriera non mi era mai capitato di segnare così.”

Ottime sensazioni: “Onestamente sto bene sia mentalmente che fisicamente, il merito è anche dei compagni che mi mettono in condizione di cercare alcune giocate. Per un attaccante il gol vuol dire tanto sono contento di averlo trovato, si tratta della mia prima rete allo Iacovone, ma principalmente sono felice perché proseguiamo la striscia di vittorie.”

La partita: “ Nel primo tempo credo si sia visto un ottimo Taranto, le occasioni migliori le abbiamo avute noi. IO ho avuto due circostanze in cui sono andato al tiro e potevo fare di più e poi ci siamo trovati molto bene sull’asse destro con Boccia e Mastromonaco ma per alcune coincidenze non ho trovato l’impatto con la sfera. Alla fine comunque il gol è la testimonianza che la caparbietà e il crederci sempre alla fine ripagano degli sforzi.”

Massima concentrazione: “Nelle prossime e ultime tre gare quello che non dovrà mancare è la concentrazione. Abbiamo visto che in questo campionato spesso le partite si decidono all’ultimo o con un solo gol di scarto.”

Passato alle spalle: ”Non sono una persona che bada molto alle critiche; quando sono arrivato purtroppo ho subito un infortunio come capita a tutti i calciatori. Dentro il campo e fuori dal campo penso solo a superare gli ostacoli con l’impegno quotidiano. Adesso l’unica cosa che conta sono le prossime tre finali, non pensiamo al passato.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 14:00 / Fonte: Andrea Loiacono - giornalerossoblu
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print