Una bruttissima notizia ha colpito la Lavagnese. Gli esami strumentali condotti questa mattina a Genova hanno purtroppo confermato i timori emersi domenica 28 settembre, subito dopo l'infortunio occorso al centrocampista Andrea Bacigalupo durante l'incontro casalingo contro il Celle Varazze.

La diagnosi è severa e molto chiara: per il giocatore, che indossa la maglia numero 30, è stata riscontrata una distorsione e distrazione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. A rendere il quadro clinico ancora più preoccupante è l'interessamento contemporaneo anche del legamento collaterale e del menisco.

Un infortunio così complesso non lascia alternative: per Andrea Bacigalupo è previsto, nel più breve tempo possibile, un intervento chirurgico necessario per la ricostruzione dei legamenti e del menisco danneggiati. L'operazione segnerà l'inizio di un lunghissimo periodo di assenza dal campo.

Lo stop post-intervento è stato stimato in un lasso di tempo compreso tra i sei e gli otto mesi, un periodo indispensabile per permettere alla fisioterapia di svolgere il suo corso e consentire la completa riabilitazione del ginocchio. La stagione sportiva del centrocampista può considerarsi, di fatto, conclusa.

L'assenza di Bacigalupo rappresenta una tegola pesante per la Lavagnese, che perde un elemento fondamentale del proprio centrocampo. Tutta la famiglia bianconera ha voluto esprimere il proprio calore e sostegno al calciatore. In un messaggio unanime, il club ha inviato ad Andrea un forte abbraccio e i migliori auguri per una pronta e completa guarigione, sperando di rivederlo presto sul campo in piena forma.

Sezione: Serie D / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print