Torna al successo il Roma City: battuto a domicilio l'Atletico Ascoli

25.02.2024 21:00 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Torna al successo il Roma City: battuto a domicilio l'Atletico Ascoli

Torna alla vittoria il Roma City, in trasferta sul difficile campo dell’Atletico Ascoli. Squadra di Maurizi che ritorna dalle Marche con tre punti che fanno ben sperare in vista delle prossime partite, perché arrivati al termine di 90 minuti ben giocati dai capitolini, specialmente dal punto di vista dell’intensità e dell’atteggiamento.

Primo tempo sostanzialmente di studio tra le due squadre, con il Roma City che si fa preferire in fase di gestione del pallone e pericolosità in attacco, ma senza far registrare grosse palle gol.

Secondo tempo che vede una partenza più decisa e aggressiva degli arancioblu, che al 18’ passano in vantaggio con Sparacello, bravo a convertire in rete la pressione offensiva degli uomini di Maurizi, rapidi ad andare in porta dopo una riconquista alta della palla.

Nell’ultimo quarto di gara il Roma City difende il risultato senza mai andare troppo in affanno, tranne nel finale dove il forcing dell’Atletico Ascoli ha costretto gli arancioblu a difendersi molto più bassi. Da segnalare in particolare una traversa dei padroni di casa al 90’, sulla ribattuta è bravo Rimbu a smanacciare in angolo.

Dopo 5’ di recupero (diventati poi 12 a causa del rosso ai danni di Rimbu) e un finale molto nervoso, la squadra laziale riesce a tenere il risultato.

Ottima prova di carattere dei ragazzi di Maurizi, che hanno cercato e voluto la vittoria con tutte le forze, rischiando troppo nel finale, ma con grande coesione riescono portare a casa una vittoria importantissima per il proprio campionato.

Atletico Ascoli - Roma City 0-1

Atletico Ascoli: Pompei, Camilloni (13’st Valentino), Giurini, D’Alessandro, Feltrin (37’st Pedrini), Mazzarani, Cesario (22’st Ciabuschi), Olivieri, Traini, Minicucci (32’st Severini), Ceccarelli (27’st Clerici) PANCHINA Torregiani, Pinto, Dondoni, Mariucci. Allenatore: Seccardini

Roma City: Rimbu, Irione, Scognamiglio, Trasciani, Diniz; Vasco (33’st Cabella), Capece, Spinozzi (56’st Muraca); Bonello (51’st Battistoni); Di Renzo (43’st Ferrante), Sparacello (27’st Ingretolli) PANCHINA Todisco, Cesarini, Fradella, Bekale. Allenatore: Maurizi

Rete: 18’ st Sparacello

Arbitro: Casali di Cesena

Assistenti: Mongelli di Chieti e Amelii di Teramo

Note: Ammoniti Giurini, Feltrin, Mazzarani (A); Trasciani, Scognamiglio, Cabella, Ingretolli (R) Espulsi Rimbu per doppia ammonizione al 94’ e Sparacello dopo il triplice fischio finale

Rec 1’ pt – 6’ st Angoli 3-0