ufficiale

Campodarsego, colpo d'esperienza per la mediana

18.06.2024 08:42 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Campodarsego, colpo d'esperienza per la mediana

Marco Cuomo, centrocampista classe '91, è l'ultimo acquisto in ordine di tempo del Campodarsego. Lo ha reso noto la società padovana con il seguente comunicato: "Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin informano di aver acquisito dalla società Cjarlins Muzane le prestazioni sportive di Marco Cuomo. Classe 1991, Cuomo è un difensore centrale che ha vestito in carriera le maglie di Catania, Milazzo, Melfi, Scafatese, Vibonese, Pomigliano, Gela, Clodiense e appunto Cjarlins Muzane.

“E’ il difensore che abbiamo corteggiato tanto e che ci fa alzare l’asticella in difesa”, spiega il ds Mattia Bergamaschi. “E’ nato come centrocampista e poi ha fatto il difensore centrale. Ha giocato per tanti anni nella Clodiense, divenendo anche il capitano della squadra di Chioggia Sottomarina.

L’ultima stagione era al Cjarlins Muzane. E’ un giocatore importante, caratteriale, un leader. Un difensore esperto, che fa ripartire l’azione da dietro. E’ il classico registra arretrato, bravo tecnicamente. Cuomo ci può far fare il salto di qualità e rappresenta un tassello importante nella rosa a disposizione del nostro allenatore, Maurizio Bedin.

Ringrazio il presidente per aver definito questa operazione. E’ stata una trattativa che possiamo definire internazionale, in quanto il ragazzo è in America in viaggio di nozze e quindi abbiamo definito tutto via telematica e telefonicamente. E’ stata quindi anche una trattativa internazionale. Siamo felici di accogliere Cuomo nella nostra grande famiglia”.