La quiete (se di queie si può parlare...) sportiva del Chieti è stata interrotta da una notizia che segna una svolta significativa nell'assetto dirigenziale della prima squadra.
Con un comunicato diffuso nelle ultime ore, la società abruzzese ha annunciato una rottura dei legami professionali che erano in essere con l'allenatore Massimo Silva e il suo collaboratore, il vice Daniele Coccia.
L'interruzione del rapporto, secondo quanto reso noto dal club neroverde, è avvenuta in un contesto di comune accordo. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulle ragioni che hanno portato a questa separazione consensuale, il cambio di rotta in panchina suggerisce la necessità di imprimere una nuova direzione o dare una scossa all'ambiente della squadra. Silva e Coccia lasciano dunque i rispettivi incarichi, chiudendo il loro capitolo professionale con la formazione teatina.
La notizia dell'addio di mister Silva e del suo vice è stata immediatamente seguita da un annuncio che ha riacceso l'entusiasmo della piazza e colmato istantaneamente il vuoto lasciato in organico. Il Chieti F.C. 1922 ha infatti espresso grande soddisfazione nel dare il bentornato a una figura ben nota e apprezzata: Francesco Del Zotti.
Del Zotti è stato scelto per assumere nuovamente la guida tecnica della prima squadra. Questo ritorno rappresenta un segnale forte da parte della dirigenza, che punta su una figura già parte della storia recente o passata del club per dare continuità al progetto sportivo o per infondere nuova energia e motivazione nel gruppo.
L'approdo di Del Zotti sulla panchina neroverde è stato ufficialmente comunicato dal Chieti come un motivo di letizia, un'indicazione chiara di come la scelta sia stata ponderata e vista come la mossa giusta per affrontare il prosieguo della stagione. Il tecnico ha ora il compito di raccogliere l'eredità lasciata dal predecessore e di guidare i suoi uomini verso gli obiettivi prefissati, in un campionato che si preannuncia ancora lungo e ricco di sfide.
Una Nuova Era al Chieti: Le prossime settimane saranno cruciali per osservare come la squadra assorbirà questo duplice cambiamento, sia l'allontanamento dello staff precedente che il reinsediamento del nuovo/vecchio allenatore. La speranza dei tifosi e della società è che l'esperienza e la conoscenza dell'ambiente di Del Zotti possano tradursi immediatamente in risultati positivi sul campo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 30° turno delle 15:00
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Atalanta
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 32° turno delle 14:30
- 14:15 Dolomiti Bellunesi, Toci carico per la sfida al Cittadella: «Andremo con coraggio»
- 14:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone B di Serie D
- 13:45 Vis Pesaro-Ternana, sfida cruciale in una classifica cortissima
- 13:30 Cjarlins Muzane, sfida al Treviso. Zironelli: «Proveremo ad essere perfetti»
- 13:15 Pro Vercelli, Fimmanò respinge le voci su Comi in D: «Resta con noi»
- 13:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone G di Serie D
- 12:45 Derby padovano, Campodarsego-Este. Gabrieli: «Siamo in forma e possiamo mettere in difficoltà chiunque»
- 12:30 Tau Altopascio, l'allarme di Maraia: «Siamo in emergenza totale, ma non voglio scuse contro il Montevarchi»
- 12:15 Seravezza, due talenti versiliesi conquistano gli ottavi alla Viareggio Cup con l'Uyss New York
- 12:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone F di Serie D
- 11:45 Barletta, Paci avverte il Martina: «Loro ne hanno vinte sei di fila, ma noi abbiamo valori importanti»
- 11:30 Svincolati - Un portiere di 191 cm con esperienza tra i professionisti
- 11:15 Latina, Volpe non accetta alibi prima del Siracusa: «Dobbiamo essere affamati, chi scende in campo deve prendersi le proprie responsabilità»
- 11:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone E di Serie D
- 10:45 Livorno, Venturato non ammette cali: «A chi si accontenta non darò spazio, ora alziamo l’asticella»
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un 25enne con oltre 100 presenze e 22 gol tra i dilettanti
- 10:15 Ostiamare, mister D’Antoni: «A Teramo ambiente da finale, ma non è la partita dell’anno»
- 10:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone D di Serie D
- 09:45 Il grido di Boscaglia alla vigilia del Campobasso: «Vedo un po’ di luce, ma ora dobbiamo vendere cara la pelle»
- 09:30 Svincolati - Occasione under per la difesa: un classe 2006 cerca squadra
- 09:15 Vis Pesaro, Stellone sfida la Ternana: «Siamo in emergenza, ma con questo entusiasmo tutto è possibile»
- 09:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone C di Serie D
- 08:45 Lecco, l’appello di Valente: «Non possiamo aspettarci che i 2007 risolvano tutto, ora serve la città»
- 08:30 Svincolati - Esperienza in corsia: un terzino da 100 gare in D e trascorsi in Serie B cerca squadra
- 08:15 Arzignano, la carica di Di Donato: «Oggi servono punti e spensieratezza»
- 08:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone B di Serie D
- 07:45 Juve Stabia, Abate non fa sconti prima della Carrarese: «L'alibi fisico è una balla, ora voglio vedere la bava alla bocca»
- 07:30 Serie D, spazio ai giovani: i calciatori nati dopo il 2004 con più minuti
- 07:15 Cavese, Prosperi sfida il Potenza: «Non ho l'ossessione del rendimento esterno, conta solo la salvezza»
- 07:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone A di Serie D
- 06:45 Pineto, sette finali per il sogno. Tisci: "Vogliamo i play-off, ma non chiedeteci di avere la pressione delle big"
- 06:30 Serie D: il programma del week-end di campionato
- 23:45 Catanzaro, Aquilani non si frena: «La rimonta con l'Empoli ci ha dato una forza incredibile, ora attenti al Padova»
- 23:30 Assalto al Vigorito: Benevento-Foggia verso il sold out, ecco i numeri da brividi
- 23:15 Lombardo sfida il Venezia di Stroppa: «Loro avranno il possesso palla, ma noi metteremo il cuore»
- 23:00 Treviso, a Muzane c'è il "match point" contro i fantasmi del passato
- 22:45 Ascoli, l'annuncio di Tomei scuote il gruppo: «Dobbiamo restare concentrati, ecco perché Del Sole viene con noi»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Parma
- 22:30 Inzaghi allo scoperto prima del big match: «Siamo nelle mani di un grande gruppo, ecco perché non guardo la classifica»
- 22:30 Serie C, i risultato finale dell'anticipo Alcione Milano-Union Brescia
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena e Spezia
- 22:15 Verso Sambenedettese-Campobasso, Zauri: «Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, gli episodi faranno la differenza»
- 22:00 Atletico Ascoli sempre più solida realtà. La banda Seccardini punta ancora a stupire
- 21:45 Ginestra avverte il Guidonia: «Basta chiacchiere, servono i fatti. Se non vinciamo, l’umore resta questo»
- 21:42 Siracusa, Turati: «La gara con il Latina è un crocevia importante»
- 21:30 Vicenza, tegola in difesa: l’infortunio di Benassai scuote l’ambiente biancorosso
- 21:15 Buscè avverte il Cosenza: «Casarano squadra imprevedibile, occhi aperti su Chiricò che è il migliore»