Dopo aver confermato mister Bersi alla guida tecnica, il Breno prosegue con la costruzione della rosa in vista della prossima stagione, annunciando i primi due rinnovi che garantiscono esperienza e qualità ai reparti chiave. Si tratta del difensore Massimiliano Tagliani e del centrocampista Salvatore Papa, due figure di spicco che continueranno a vestire la maglia granata.

La leadership e l'attaccamento alla maglia di Massimiliano Tagliani non sono in discussione. Il difensore classe 1989 è stato confermato per la sua settima stagione consecutiva al Breno, diventando di fatto una vera e propria bandiera del club bresciano. In sei annate in Serie D, Tagliani ha collezionato ben 171 presenze, siglando 6 gol e fornendo 1 assist, numeri che testimoniano la sua importanza sia in fase difensiva che, occasionalmente, in quella offensiva.

Come dichiarato in precedenza dal Direttore Sportivo Foresta, Tagliani è il punto di riferimento del club e simboleggia la continuità tra le stagioni. La sua presenza in campo, oltre alle qualità tecniche, apporta professionalità, carisma e un profondo attaccamento ai colori sociali, elementi che fanno "battere più forte" il cuore del Breno.

Il suo curriculum vanta anche quasi 200 presenze nel calcio professionistico, avendo militato in squadre come Gallipoli, Ravenna, Sudtirol e Lumezzane. Un bagaglio di esperienza che lo rende un pilastro insostituibile per la retroguardia del Breno. Il club, nel suo annuncio ufficiale, ha ribadito: "Il nostro Capitano resta al suo posto. Massimiliano #Tagliani vestirà ancora i colori dell’US Breno per la settima stagione consecutiva. Una vera bandiera, una guida dentro e fuori dal campo, esempio di professionalità, carisma e profondo attaccamento alla maglia. Con lui in campo, il Breno ha un cuore che batte più forte. Avanti insieme, Capitano!"

La seconda conferma di peso è quella di Salvatore Papa. Il centrocampista classe 1990, al suo primo anno a Breno, ha subito lasciato un segno tangibile nel reparto mediano. Con 34 presenze in granata, Papa ha portato in dote non solo le sue qualità tecniche, ma soprattutto la sua vasta esperienza maturata in una carriera di alto livello.

Il suo curriculum parla chiaro: oltre 300 apparizioni in Serie C. Tra le numerose maglie indossate spiccano quelle di club blasonati come Chievo, Foligno, Santarcangelo, Vigor Lamezia, Rende, Cuneo, Ravenna e Ancona. Questa profonda conoscenza del calcio professionistico si è tradotta sul campo in equilibrio, leadership e uno spiccato spirito da vero combattente.

Il Breno ha salutato la sua conferma con un annuncio che ne esalta le doti: "Esperienza, carisma e qualità. Salvatore Papa resta in maglia granata anche per la prossima stagione! Al suo primo anno a Breno ha subito lasciato il segno, portando in campo tutto il valore dei suoi anni da professionista: equilibrio, leadership e spirito da vero combattente. Un punto di riferimento per i compagni, una sicurezza per il gruppo. Avanti insieme, Salvatore!"

Con questi due rinnovi, il Breno Calcio getta solide basi per la prossima stagione, puntando sulla continuità di elementi chiave e sulla loro leadership, sia in campo che nello spogliatoio.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 14:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print