Il Ghiviborgo ufficializza un nuovo innesto di qualità per la prossima stagione, annunciando l’arrivo di Alberto Arcuri. Il terzino sinistro, classe 2004, è pronto a vestire la maglia biancorossa per l'annata sportiva 2025/26, portando con sé esperienza e freschezza.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Livorno, Arcuri ha saputo mettersi in mostra fin da giovane. Il suo percorso lo ha portato poi a misurarsi con il calcio professionistico, militando nella Carrarese in Serie C. Un'altra tappa significativa della sua carriera è stata la militanza nella Pistoiese, con la quale ha sfiorato la promozione tra i professionisti, dimostrando le sue capacità in contesti di alta pressione.

Nell'ultima stagione, il calciatore ha fatto ritorno al Livorno. Con la maglia amaranto ha giocato un ruolo importante, collezionando 19 presenze e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del campionato di Serie D da parte della sua squadra.

L'ingaggio di Arcuri è una mossa mirata per rafforzare il reparto difensivo del Ghiviborgo. Il club punta sulle sue qualità, che includono non solo la giovinezza ma anche una notevole duttilità tattica e una grande voglia di emergere. Il suo arrivo rappresenta un tassello importante per affrontare il prossimo campionato, con l’obiettivo di migliorare la solidità della squadra e di aggiungere dinamismo sulla fascia sinistra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 09:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print