La Reggina ha sciolto le riserve sulla guida tecnica della prima squadra, annunciando in data odierna l'affidamento dell'incarico al signor Alfio Torrisi. Il tecnico siciliano, nato il 26 gennaio 1982, assume così ufficialmente la panchina del club amaranto, portando con sé un percorso professionale di costante ascesa e risultati di spicco.

Il curriculum di Torrisi evidenzia una progressione significativa. Dopo le prime esperienze maturate alla guida di formazioni come Nicolosi, Massiminia, Trecastagni e Sant’Antonio, dove ha saputo mettere in luce notevoli doti nella gestione del gruppo e un’innata capacità di valorizzare i calciatori più giovani, il tecnico ha compiuto il salto di qualità.

Il punto di svolta della sua carriera è stato il periodo trascorso sulla panchina del Paternò in Serie D, dove ha condotto una stagione di notevole livello. Le performance ottenute in quel contesto gli sono valse la chiamata del prestigioso Trapani Calcio. Con i granata, Torrisi ha vissuto due annate memorabili. Nella prima stagione, ha raggiunto i playoff della categoria, riuscendo poi a vincere l'intera competizione. L'apice è arrivato nella stagione successiva, conclusa con una brillante cavalcata che ha garantito alla squadra la promozione diretta in Serie C.

Alfio Torrisi sarà affiancato da uno staff tecnico di prim’ordine. L’elenco dei collaboratori ufficializzato dalla Reggina include Salvatore Sorci come allenatore in seconda; un folto gruppo di preparatori atletici composto da Riccardo Calzone, Giuseppe Saccà, Paolo Albino e Andrea Siclari; Stefano Pergolizzi nel ruolo di preparatore dei portieri; e Danilo Polito in veste di collaboratore tecnico e match analyst.

La società ha espresso i migliori auguri di buon lavoro al signor Torrisi e a tutti i membri del suo staff, con l’auspicio condiviso di raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione e di proseguire nel cammino di crescita sportiva e professionale che l'AS Reggina 1914 intende percorrere.

L'incontro ufficiale tra il neo-allenatore e gli organi di informazione è fissato per venerdì 24 ottobre: la conferenza stampa di presentazione si terrà alle ore 16:00, presso la Sala “Nakamura” all’interno del Centro Sportivo Sant’Agata.

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 14:57
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print